Benedetta Rossi, il dolore grandissimo dopo un anno: il ricordo e cosa successe quel drammatico giorno

Benedetta Rossi lutto

Dolore per Bendetta Rossi, il terribile lutto (buttalapasta.it) Foto RaiPlay

Benedetta Rossi lo scorso anno ha perso un pilastro della sua vita: cosa è successo nel giorno più buio dell’amato volto Tv.

Gli amanti della cucina e dei cooking show provano un sincero affetto per Benedetta Rossi, una donna che con la sua genuina semplicità ha creato un impero dal valore di 6,9 milioni di euro, questa almeno è la cifra che Mondadori ha sborsato per acquistare il 51% della società della blogger e conduttrice televisiva.

Benedetta Rossi lutto

Dolore per Benedetta Rossi, il terribile lutto (buttalapasta.it) Foto RaiPlay

Marchigiana DOC ha fatto della cucina tradizionale la sua cifra comunicativa, a conquistare della Rossi è stata proprio la sua semplicità, nonostante l’incredibile popolarità che l’ha travolta è sempre rimasta fedele a se stessa. Con lei anche il marito Marco Gentili, colui che prima dietro le quinte e poi qualche volta davanti la camera ha sempre creduto in lei.

Nella vita della Rossi c’erano poi due pilastri, la nonna Blandina e la zia Giulietta, le donne che le hanno trasmesso l’amore sconfinato per la cucina.

Benedetta Rossi, il triste addio a Zia Giulietta

Nel dicembre del 2022 Benedetta Rossi ha detto addio alla sua amata nonna Blandina, scomparsa all’età di 99 anni. Al tempo, il primo pensiero della conduttrice andò proprio alla Zia Giulietta, da sempre inseparabile con l’amata sorella Blandina. La conduttrice salutò infatti l’amata nonna con un post social, in cui l’ultimo pensiero volò proprio alla zia: “mia Zia Giulietta che ha perso la sua amica “sorella” e compagna di una vita.”

Benedetta Rossi morte nonna e zia

Bendetta Rossi e l’addio a zia Giulietta e nonna Blandina (buttalapasta.it) Foto IG @fattoincasadabenedetta

A distanza di pochi mesi, ad agosto 2023 anche l’amata zia Giulietta passò a miglior vita, lasciando la conduttrice colma di dolore. Purtroppo al momento della scomparsa della 95enne la Rossi stava rientrando da Milano, dove si trovava per registrare una puntata del suo show. “Dopo nonna se n’è andato un altro pilastro della mia vita” scrisse al tempo sui social la conduttrice, consolandosi al pensiero che le due sorelle fossero di nuovo insieme: “L’unico pensiero che mi rasserena è immaginare che adesso lei e nonna sono di nuovo insieme a farsi compagnia.”

Poco tempo dopo la scomparsa dell’amata zia la Rossi si è mostrata addolorata ai suoi follower, decidendo di condividere con loro anche questo intimo aspetto della sua vita: “Anche se sui social si tende sempre ad ostentare sicurezza, a mostrare solo successi, quello che voglio comunicare è che la vita vera non è affatto così.”

Un messaggio potente ed emozionate che contribuì ad accrescere l’amore dei fan verso Benedetta Rossi. L’imprenditrice trovò la forza di reagire dall’amore della famiglia, dei fan e dal suo lavoro. A ottobre del 2023 pubblicò infatti un nuovo libro di cucina, Il libro d’oro – tutte le mie ricette più amate. In occasione della presentazione del libro, Benedetta Rossi ha svelato di averlo dedicato alla nonna Blandina e alla zia Giulietta“Sono le donne dalle quali ho imparato i miei principi: il rispetto, l’altruismo, la generosità e la gratitudine. – ammettendo poi – Spero di essere all’altezza di poter continuare a trasmettere il loro messaggio.”

Potrebbe interessarti