Benedetta Parodi, sapevi come ha conosciuto il marito Fabio Caressa? Sembra una fiaba: ti innamori anche tu

benedetta parodi fabio caressa come si sono conosciuti

Un incontro unico che sembra quasi un film! (Foto interna @ziabene) - buttalapaasta.it

Fabio Caressa e Benedetta Parodi insieme sono una forza, ma come si sono conosciuti? Sembra un film d’amore: ecco tutta la verità!

Lei, volto storico dei programmi di cucina più guardati in tv, lui voce protagonista indiscussa del mondo del calcio e che ci ha fatto più volte sognare: insieme sono semplicemente Benedetta Parodi e Fabio Caressa, una delle coppie televisive più longeve di sempre e che condividono, oltre all’amore, una splendida famiglia. Matilde, Diego ed Eleonora sono il frutto del loro bagaglio sentimentale e anche quando erano piccoli abbiamo saputo conoscerli grazie ai loro genitori. Ad oggi sono passati quasi 25 anni dal fatidico sì pronunciato a gran voce tra i due e la fiamma non sembra proprio affievolirsi.

Altro che Ilary e Totti, Parodi e Caressa rappresentando appieno l’amore incredibile e costante, che non è certamente esente dalle difficoltà e dalle discussioni. Si sono conosciuti entrambi giovani, eppure ancora ad oggi uno non si stanca dell’altra. Il segreto? A detta di Benedetta non esiste, forse qualche piccolo trucco. Ma come si sono conosciuti in realtà? Sembra quasi un classico film d’amore hollywoodiano che noi vogliamo raccontarvi!

Benedetta e Fabio, come si sono conosciuti davvero? Potreste non crederci

Il tempo, la conoscenza e l’abitudine di avere l’altro accanto a volte non bastano per far funzionare le cose e ce lo hanno dimostrato le coppie televisive più famose. Fu ad esempio un vero colpo al cuore quando Ilary Blasi e Francesco Totti, tramite comunicato stampa, dichiararono all’Italia intera di essersi separati, facendo così partire alcuni siparietti di coppia che, a nostro parere, non sarebbero dovuti neppure nascere. Ma lasciando per un secondo da parte il nostro giudizio, Benedetta Parodi e Fabio Caressa negli anni hanno saputo conquistare tutti, non solo singolarmente, ma anche come coppia.

Come accennavamo poc’anzi, i due hanno costruito una splendida famiglia composta da loro e i tre figli, la primogenita Matilde avuta nel 2002, Eleonora nel 2004 e l’ultimo arrivato Diego, nel 2009. Entrambi hanno saputo mediare perfettamente la vita da personaggio dello spettacolo e vita reale fatta di privacy e assenza di telecamere. Ma come si sono conosciuti davvero? In realtà furono proprio i due a rivelarlo a Verissimo.

benedetta parodi fabio caressa come si sono conosciuti

In onore del loro 25° anniversario di matrimonio, hanno scritto il primo libro a 4 mani in uscita a fine settembre (Foto Ig @ziabene) – buttalapasta.it

Lottai come un ninja pur di conquistarla‘, affermò Caressa alla Toffanin nel suo consueto salotto, perché a quanto pare tra i due non fu subito colpo di fulmine e con ogni eventualità il buon Fabio avrà sfoderato tutte le sue carte per far innamorare la bella Benedetta. All’epoca lei era una stagista di TELE+ in qualità di giornalista, mentre lui lavorava in redazione già da diversi anni. Era il lontano 1997 quando avvenne il primo incontro, il matrimonio arriverà solo nel 1999. Da lì in poi, la storia la conosciamo tutti.

La Toffanin ha poi chiesto quale sia il segreto della longevità di coppia e la loro risposta non è stata affatto stata scontata. Fabio ha affermato di aver introdotto tra la coppia una regola fermissima, vale a dire quella di legittimare sin da subito i problemi parlandone e affrontandoli poiché, se tenuti dentro, finiscono con l’ingigantirsi. Benedetta invece ha aggiunto che tra loro è fondamentale il far ridere a vicenda l’altro e il ritagliarsi momenti di intimità sia dentro che fuori casa. E con l’uscita del loro libro scritto a quattro mani sui 25 anni di matrimonio, sicuramente scopriremo tanti altri segreti!

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti