Benedetta+Parodi+pubblica+questa+foto+ma+il+dettaglio+%28lussuoso%29+non+sfugge%3A+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+nella+sua+cucina
buttalapastait
/articolo/benedetta-parodi-pubblica-questa-foto-ma-il-dettaglio-lussuoso-non-sfugge-cosa-ce-nella-sua-cucina/190704/amp/
Cucina in TV

Benedetta Parodi pubblica questa foto ma il dettaglio (lussuoso) non sfugge: cosa c’è nella sua cucina

In una foto sul suo profilo social Benedetta Parodi ha mostrato un particolare della sua casa, che potrebbe fare invidia a molte donne.

Benedetta Parodi è ormai considerata di casa da tantissimi telespettatori, da quando ha deciso di lasciare la scrivania di “Studio Aperto“, dove era una delle conduttrici più amate, e mettere a frutto la sua passione per la cucina. Nonostante i tantissimi impegni in Tv, infatti, lei ha sempre fatto il possibile per sfruttare il poco tempo libero che le lasciava il suo lavoro per preparare una serie di manicaretti per i suoi familiari, che hanno sempre dimostrato di apprezzare.

Da qui è nata la scelta di Mediaset di affidarle una rubrica quotidiana, in onda nella parte finale del Tg di Italia Uno, “Cotto e Mangiato“, in cui ogni giorno lei si metteva all’opera con una serie di ricette che anche chi non era esperto tra i fornelli era in grado di realizzare. A questo si sono poi aggiunti diversi show culinari, tra cui I menù di Benedetta (LA7, 2011-2013), Molto bene (Real Time, 2014-2015), Bake Off (Real Time, dal 2013) e i suoi spin-off,  Senti chi mangia (LA7, 2020).

Benedetta Parodi e il dettaglio che non ti aspetti in cucina

In Tv i programmi dedicati alla cucina non mancano praticamente mai, anzi ora c’è anche un canale dedicato, Food Discovery, che ha una programmazione incentrata sul tema. Questa è certamente l’occasione per ammirare gli chef stellati, che si mettono alla prova realizzando piatti prelibati ma difficili da realizzare per chi non ha molta esperienza, ma anche per seguire quelle che possono essere definite food blogger, che hanno deciso di mettere a frutto una loro passione e far capire a chi le segue come mettersi ai fornelli non sia poi così complicato.

A volte, infatti, ci si fa frenare soprattutto dalla paura di sbagliare, per questo si preferisce preparare qualcosa di semplice, ma che alla lunga potrebbe anche stancare i familiari. In realtà, può bastare un po’ di impegno in più per dimostrare a tutti di poter essere creativi e fantasiosi, come ha fatto Benedetta Parodi in questi anni, ormai un punto di riferimento in Tv per il settore.

Nella cucina di Benedetta Parodi ci sono ben due forni – Foto | Instagram @ziabene – Buttalapasta.it

In diverse occasioni i telespettatori, ma anche chi la segue sui social ha avuto modo di ammirare la sua cucina, certamente il locale della sua casa in cui lei trascorre la maggior parte del tempo e dove non può che sentirsi a suo agio. Alcuni dettagli, però, potrebbero essere sfuggiti a molti, soprattutto perché l’occhio è caduto soprattutto su quanto c’era in padella o nella dispensa.

In uni dei suoi ultimi post social, però, è stato impossibile non notare qualcosa di davvero particolare, che può fare invidia a molte donne. Lei ha infatti due forni elettrici, uno a fianco all’altro, utili per cucinare in contemporanea due piatti diversi e non dover attendere che termini la cottura del primo.

La maggior parte delle casalinghe che non possono contare sulla stessa situazione inseriscono tutto sui due ripiani diversi dell’elettrodomestico, ma non è certamente l’ideale, innanzitutto perché gli odori potrebbero mischiarsi tra loro. Non solo, a volte i tempi possono essere differenti, aprire e chiudere lo sportello non rappresenta il massimo per la gestione dell’apparecchio.

L’amore è stato decisivo

La passione per il giornalismo era certamente fortissima sin da ragazza per Benedetta Parodi e l’ha spinta a realizzarsi nella professione lavorando in realtà importanti come Sky e Mediaset, Ben presto, però, è stato l’amore per la cucina a prevalere in lei e a permetterle di trasformarlo in quella che è oggi la sua attività principale.

In realtà, stare tra i fornelli le è sempre piaciuto, anche se molti potrebbero non saperlo. Anzi, è stato proprio il suo grande amore, Fabio Caressa, papà dei suoi tre figli, Eleonora, Matilde e Diego, a farle capire quanto lei si sentisse appagata stando tra i fornelli.

Ho capito quanto mi piacesse stare in cucina quando ho conosciuto Fabio – ha detto alla trasmissione Rai ‘I Lunatici’ -. Mi piaceva l’idea che quando tornavamo a casa la sera ci fosse qualcosa di buono. Io mi posso definire autodidatta, poi ho cominciato a studiare e imparare. Da lì tutto si è trasformato in un vero e proprio lavoro”.

Insomma, a volte è anche il caso che può aiutarci, come è accaduto a lei.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Compri il latte di Conad? Devi sapere cosa bevi e quale azienda lo produce

Ci si può fidare del latte Conad e di chi lo produce? Una analisi riguardo…

1 ora ago

Ho fatto diventare il forno un deodorante con la torta alla cannella: buona e morbida, sparisce in poche fette

Una torta alla cannella morbida e profumatissima, la tua cucina avrà tutti i sapori del…

2 ore ago

Che noia la solita insalata di mare, prepara questa e vedrai che gli ospiti si mangeranno pure le verdure decorative

La ricetta del giorno è perfetta per completare al meglio un menu delle feste perché…

2 ore ago

Ho scoperto un modo furbissimo per creare le mie etichette personalizzate: in dispensa non posso farne a meno

Per i miei barattoli in dispensa sono irrinunciabili: ho scoperto un modo furbissimo per fare…

10 ore ago

Con soli 2 ingredienti ho preparato il dolce di Natale: il sole di sfoglia con la Nutella

Come preparare il sole di pasta sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e…

10 ore ago

Ne ho assaggiato un sorso e sapeva di tappo: ora so perché succede col vino

Come capire quando il vino sa di tappo e perché avviene questo processo di alterazione…

11 ore ago