Di R.C | 16 Agosto 2024
La ricetta della Crema al Caffè di Benedetta Parodi è una vera delizia: soffice come una nuvola e golosa, come si prepara.
Per la rubrica ‘Ricette sotto l’ombrellone‘ – che prevedono la preparazione di ricette semplici e gustose perfette per l’estate, questa volta la splendida Benedetta Parodi ci propone uno dei must più golosi dell’estate: la crema di caffè. Una tentazione per tutti, pronta in poche mosse e soffice come un nuvola.
La conduttrice non perde occasione per popolare la sua galleria social con post che fanno venire l’acquolina in bocca. Fra ricette dolci e salate, c’è da perdersi in un mare di bontà. C’è da sottolineare che si tratta di ricette pratiche e adatte a tutti, perché come sappiamo, la mitica Zia Bene intende proporre preparazioni che non richiedono eccessivo impegno, soprattutto se ci ritroviamo a cucinare in estate. Con un delizioso video, la maga dei fornelli ha mostrato a tutti come preparare la crema al caffè perfetta.
Benedetta Parodi prepara la crema di caffè soffice come una nuvola: la ricetta
La crema di caffè montato è una preparazione che ha preso piede nelle nostre cucine qualche tempo fa. Diventata famosa per la sua estrema semplicità e leggerezza, dal momento che rispetto alla classica versione non prevede l’aggiunta di panna. Gli ingredienti che prendono parte alla preparazione sono all’incirca 3: caffè solubile, zucchero e acqua calda. Ma la versione proposta da Benedetta Parodi è ancora più gustosa e spumosa: il merito è di questo trucchetto. Vediamo come fare.
Ingredienti:
- 150g di Zucchero al Velo
- 20g di Caffè solubile
- 200ml di Acqua
Preparazione
- Per questa preparazione, come mostrato anche nella video ricetta proposta qui di seguito, Benedetta Parodi consiglia di utilizzare lo zucchero al velo miscelato al caffè solubile. Questo, rispetto al classico semolato è molto più fine e facile da sciogliere; ideale per formare una cremina ancora più gustosa. Quindi, unire in un recipiente lo zucchero con il caffè e amalgamare con un cucchiaio, dopodiché passare allo step successivo, che è anche l’ultimo.
- Quindi, come suggerito, aggiungiamo l’acqua che in questo caso non dovrà essere calda ma al contrario freddissima, anzi gelida. Così facendo con l’aiuto delle fruste, il composto monterà alla perfezione. Otterremo uno spumone degno di nota. Fermo, corposo e delizioso da gustare.
Visualizza questo post su Instagram
Benedetta consiglia di utilizzare la crema al caffè come topping per realizzarne uno shakerato: e voi lo proverete?
Parole di R.C
"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!