Di Erica Ferrea | 3 Marzo 2024
In una recente intervista a Benedetta Parodi ha svelato alcuni dei trucchi che utilizza quando è in cucina: ecco quali sono i suoi segreti.
Recentemente Benedetta Parodi ha rilasciato un’intervista a Gambero Rosso in cui ha parlato della sua carriera in cucina e al tempo stesso di alcuni trucchi che utilizza quando si mette ai fornelli.
Benedetta è un volto particolarmente conosciuto in Italia, visto che al momento è la conduttrice del programma Bake Off – dolci in forno, talent show culinario in cui i concorrenti si devono sfidare durante diverse ricette legate al mondo della pasticceria per poi vincere il premio finale.
Ma non solo, Benedetta dal 2011 al 2013 ha condotto anche il programma I menù di Benedetta, in cui era lei stessa a cucinare e a proporre diverse ricette. Durante l’intervista ha parlato in generale della sua carriera, di cosa pensa e di quello che ha vissuto, aggiungendo anche una piccola parentesi per quanto riguarda un suo segreto quando cucina.
Svelato il segreto di Benedetta in cucina: ecco di che cosa si tratta
Benedetta è un po’ la paladina della cucina casalinga, visto che le ricette che ha sempre proposto possono essere facilmente replicate anche a casa, dato che si distanziano parecchio da tutti i piatti con diverse preparazioni degli chef pluristellati.
Proprio per questa ragione, Benedetta ha sempre utilizzato alcuni ingredienti che riescono a semplificare un po’ i passaggi, visto che la sua cucina per l’appunto è rivolta a tutte le persone che vogliono provare a preparare quei piatti anche a casa. Infatti, Benedetta utilizza alcuni trucchi per tagliare un po’ i tempi e saltare delle preparazioni. Prodotti come la pasta sfoglia già pronta, la besciamella acquistata al supermercato, gli spinaci surgelati e altri simili.
Benedetta infatti è stata un po’ la prima a sdoganare l’utilizzo dei surgelati all’interno della cucina, affermando che vi siano diversi prodotti che se vengono cucinati correttamente possono davvero essere buoni. Inoltre, ha anche affermato che gli chef più famosi non siano assolutamente contrari al suo utilizzo di ingredienti già fatti.
“Sono sempre stati gentili: in fondo anche loro hanno avuto una mamma, sanno come vanno le cose in casa. Le critiche arrivavano perlopiù da persone non addette ai lavori o cuochi molto meno famosi.”
Effettivamente, se al supermercato si cerca con un po’ di attenzione, si potranno davvero trovare dei prodotti validi che sono perfetti per chiunque non abbia tempo o le capacità per realizzarli altrimenti.
Parole di Erica Ferrea