Sapete cos’è il Natalino? Ce lo svela la famosa conduttrice Benedetta Parodi: lei e la sua famiglia lo festeggiano sempre.
Bellissima, simpatica e amante della buona tavola: Benedetta Parodi è una delle conduttrici televisive di punta del momento e ormai da parecchi anni la vediamo al timone di Bake Off Italia accanto ai tre giudici Ernst Knamm, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Chi non è più giovanissimo ricorderà Benedetta condurre il Tg di Studio Aperto.
Infatti lei è “nata” come giornalista, esattamente come la sorella maggiore Cristina ma poi, dopo qualche anno, ha deciso di cambiare strada per dedicarsi alla sua vera passione: la cucina. La sua simpatia unita alla sua eleganza e semplicità la rendono una presentatrice davvero unica e molto amata dal pubblico.
Di recente Benedetta Parodi ha svelato che lei, il marito e i tre figli – Matilde, Eleonora e Diego – oltre al classico Natale, festeggiano anche il Natalino. Tutti sono rimasti un po’ incuriositi da quest’affermazione. Che cosa sarà mai questo “Natalino”? A spiegare tutto nei dettagli è stata la stessa giornalista.
Tutti noi siamo soliti festeggiare il Santo Natale il 24 sera oppure il 25 a pranzo. Benedetta Parodi, invece, oltre al classico Natale, insieme alla sua famiglia festeggia anche il Natalino. Di cosa si tratta? Vi spieghiamo tutto di seguito.
Quando in famiglia si è in tanti è abbastanza problematico riuscire a riunirsi tutti insieme per la cena della Vigilia o per il pranzo del 25 perché tra genitori, suoceri, fratelli e sorelle o cognati e figli che magari vivono in un’altra città, ognuno ha i propri impegni. Così Benedetta Parodi e la sua famiglia hanno deciso di anticipare i festeggiamenti del Natale di un giorno o due e festeggiare il “Natalino”.
Il Natalino, quindi, è una cena che viene organizzata il 22 o il 23 dicembre nella casa di Carpeneto di Benedetta dove ognuno arriva con chitarre, bonghi e regali fin dal tardo pomeriggio per stare tutti assieme in allegria almeno per quel giorno. Benedetta, come ha lei stessa puntualizzato, arriva il giorno prima.
Questo perché, festeggiando in una casa di campagna in cui non va spesso, è necessario accendere il riscaldamento almeno il giorno prima o gli invitati congelerebbero. Inoltre preferisce fare la spesa con tutta calma per i suoi “ospiti” che sono almeno 15 ogni anno. Piatto tipico del Natalino? Niente agnello ma un bel tacchino ripieno, un po’ in stile “giorno del ringraziamento” americano e poi, naturalmente, tanti antipasti sfiziosi e tantissimi dolcetti.
Benedetta Parodi, ancora una volta, ci ha dato un’idea geniale per fare festa un giorno in più insieme a parenti e amici gustando tante cose buone come, ad esempio, questo spettacolare panettone di Iginio Massari.
Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest'alternativa deliziosa:…
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…
Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…
Oggi la nostra ricetta del giorno omaggia i sapori di mare, vi proponiamo un primo…