Un dolcetto facile e davvero goloso! - buttalapasta.it
Segui la ricetta di Benedetta Parodi per realizzare un dolce che sa ancora di estate, espresso e con soli 3 ingredienti: non sporchi quasi nulla!
Nonostante il caldo non ci faccia affatto pensare alla fine della stagione, è innegabile pensare che tra qualche giorno entreremo ufficialmente a settembre. Ben presto le serate si faranno un po’ più fresche, farà quindi piacere indossare qualcosa sulle spalle come una giacchetta leggera o un foulard ampio e morbido, la luce si farà pian piano sempre meno presente fin quando prima o poi dovremo accogliere il grande freddo.
Che se poi ci pensate, il caldo è decisamente peggio rispetto a quest’ultimo! Proprio per questo, la nostra speciale Benedetta Parodi condivide sul suo profilo Instagram una ricettina sfiziosa, che porta tutto il sapore di fine estate, quando le cene con gli amici possono ancora essere una coccola da goderci appieno. Basta in realtà pochissimo, solo frutta fresca e un pizzico di pazienza. Vedrete che dessert speciale da realizzare in poco più di 5 minuti!
Avete mai sentito parlare di frutta brinata? Sicuramente ne avrete visto spesso un bel po’ sparsa come decorazione nei dolci di pasticceria, senza sapere che si chiamasse in questo modo. Ma perché? In realtà si crea una sorta di copertura esterna dolcissima e croccante, in grado di far sembrare la frutta simil ghiacciata. L’effetto è rinfrescante, allegro, divertente e persino veloce! Un dessert per una cena dell’ultimo minuto e potrete scegliere tutta la frutta che vorrete! Ma bando alle ciance e scopriamo nel dettaglio la ricetta della frutta brinata di Benedetta.
Se avete frutta congelata come fragole o ciliegie, scongelatela completamente, asciugatela e poi usatela per la ricetta! – buttalapasta.it
L’idea in più: ovviamente potete usare tutta la frutta che desiderate, magari tagliata a cubetti e poi passata nello zucchero!
L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…
Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…
Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…
Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…