C’è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona a svelarla ai suoi follower ed ammiratori. “È tutto pronto, preparatevi”.
Benedetta Parodi è una autorità nell’ambito della cucina e degli show che trattano questa tematica. Ai fornelli è lei l’unica, vera Benedetta. E da anni ed anni oramai il suo slogan caratteristico, inventato a suo tempo dal marito Fabio Caressa, “Cotto e mangiato”, è entrato a far parte dei modi di dire di tantissimi tra noi. Il successo di Benedetta Parodi è conclamato, tante sono le trasmissioni sul piccolo schermo ed i libri che l’hanno vista in qualità di autrice. Ma i progetti non si fermano mai.
C’è sempre qualche modo nuovo per intrattenere e divertire i fan, e per consigliare loro qualche buon manicaretto da preparare, salato o dolce che sia. Sono migliaia le ricette classiche e quelle personalizzate e perfezionate da Benedetta Parodi che ci hanno fatto leccare i baffi. A questo scopo, la giornalista piemontese, da anni trapiantata a Milano, ha fatto un annuncio nel corso della giornata di mercoledì 22 gennaio 2025. E ha utilizzato i suoi canali social ufficiali, con Instagram in particolar modo.
I follower di Benedetta Parodi avranno modo di seguirla in un nuovo format. Lei non nasconde l’entusiasmo nell’annunciare il lancio di una nuova rubrica su YouTube, “Da Zia Bene c’è…”, condotta proprio dall’amata influencer ed insuperabile asso dei fornelli. Ad ogni puntata ci sarà un ospite vip, con il quale Benedetta Parodi chiacchiererà e cucinerà insieme.
Questa nuova rubrica sarà un viaggio culinario ricco di sapori, tradizioni e ricette del cuore. In ogni episodio, Benedetta Parodi inviterà amici ed ospiti speciali per condividere con il pubblico i loro piatti preferiti, rendendo ogni incontro un momento di convivialità e scoperta gastronomica. La cucina è spesso il cuore della famiglia e delle tradizioni, e “Da Zia Bene c’è…” si propone di esplorare proprio questo aspetto.
Ogni piatto racconta una storia, e Ida è qui per farci scoprire le origini e le curiosità dietro le ricette che amiamo. Ad inaugurare il format c’è Ida Di Filippo di “Casa a Prima Vista”, reality show a tema immobiliare di Real Time. Lei è originaria di Siano, in provincia di Salerno. Classe 1982, la Di Filippo è stata messa alla prova in merito alle sue conoscenze della tradizione gastronomica della Campania.
Durante un incontro preliminare, Ida ha condiviso alcune delle sue esperienze culinarie più significative. Tra i piatti che l’hanno colpita di più, il ragù napoletano è spuntato come uno dei suoi preferiti. Preparato con amore e pazienza, il ragù è un piatto che richiede tempo e cura, ma il risultato finale è un’esplosione di sapori che parla di tradizione e famiglia.
Questo piatto, spesso cucinato la domenica, è un simbolo di convivialità e di legami familiari. E ad ogni appuntamento di “Da Zia Bene c’è…” ci sarà un vip amatissimo di questo o di quell’ambito che si aprirà come fosse un buon amico. Le ricette di Benedetta Parodi poi sono l’ideale per riuscire a mettere la classica toppa quando mancano idee, tempo ed ingredienti.
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…
Durante la trasmissione diurna condotta da anni con successo, la bella Antonella Clerici è stata…