La ricetta facile e veloce dei befanini, i biscotti tipici della Toscana per riempire la calza della Befana con una golosità genuina.
Nel giorno dell’Epifania si gustano i befanini, dei biscotti semplici e golosi che vi sveliamo come preparare in poche mosse. Dopo averli sfornati potrete gustarli insieme ai vostri bambini per fare una merenda deliziosa.
I befanini toscani sono tradizionali per il giorno della Befana, quindi è una bella idea prepararli proprio insieme a loro oppure farglieli trovare nella classica calza per sorprenderli. Vediamo insieme come si preparano.
I bambini saranno contenti di ricevere tanti buoni biscottini golosi al posto del carbone… Se poi i biscottini li fate voi con le vostre mani, allora sarete anche voi super soddisfatti del risultato: i bambini mangeranno delle leccornie genuine e anche divertenti!
L’impasto di questi biscotti è semplicissimo, una volta stesa la frolla si ritaglia e si cosparge con perline, codette, mompariglia, zuccherini colorati, chiamateli come vi pare! Dopo averli preparati, se non li confezionate in sacchetti di plastica trasparente da mettere nella calza potete conservarli in una scatola di latta o in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.
Questa ricetta è con l’olio ma se volete fare l’originale con il burro seguire questa ricetta dei befanini versiliesi. Entrambi i tipi di biscotto possono essere confezionati e inseriti insieme ad altri dolci per la calza della Befana per riempirla con tante golosità buone e fatte in casa con le vostre mani.
Mai buttare via il brodo che avanza, lo puoi riciclare subito, altrimenti esiste la possibilità…
Ecco l'idea per creare in pochi minuti un dolcetto facile e veloce usando pochi ingredienti…
Busta di plastica del pandoro: da quando la uso così mi ha risolto un sacco…
Per Capodanno provate una ricetta diversa dal solito per far gustare ai vostri ospiti le…
Scoprite la nostra ricetta del giorno, in poco tempo riuscirete a portare in tavola un…
Se vi dovesse capitare di dimenticare il pane sulla tavola delle Feste perché non lo…