Bavarese+allo+yogurt+di+Benedetta+Parodi%3A+il+dessert+fresco+perfetto+per+l%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/bavarese-allo-yogurt-di-benedetta-parodi-il-dessert-fresco-perfetto-per-lestate/168741/amp/
Dolci

Bavarese allo yogurt di Benedetta Parodi: il dessert fresco perfetto per l’estate

Se stai cercando un dessert fresco e goloso la bavarese allo yogurt di Benedetta Parodi è quello che fa per te: ricetta estiva favolosa.

Per un dessert estivo fresco e goloso lascia stare il solito gelato e la classica granita e prova questa delizia diversa dal solito, ma allo stesso tempo semplice da fare. Stiamo parlando della bavarese allo yogurt e frutti di bosco della bellissima e bravissima food blogger e conduttrice tv Benedetta Parodi.

Quando l’avrai provata di sicuro non vorrai più tornare indietro perché è un vero capolavoro di gusto. Inoltre, con il suo sapore inimitabile mette d’accordo tutti, sia i grandi che i piccini. Vuoi sapere come si prepara? Allora bando alle ciance e scopriamo subito la ricetta passo passo. Non dovrai fare altro che seguire pochi semplici passaggi e porterai in tavola un dolce spettacolare.

Bavarese allo yogurt di Benedetta Parodi: dessert estivo irresistibile

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che sei curioso di sapere come si prepara la bavarese allo yogurt e frutti di bosco di Benedetta Parodi. Niente paura: la ricetta è semplicissima, ma il risultato finale è un vero trionfo di golosità. Di sicuro farai un figurone davanti a tutti i tuoi ospiti!

La ricetta della bavarese allo yogurt e frutti di bosco di Benedetta Parodi (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 4 fogli di colla di pesce;
  • 500 grammi di yogurt bianco;
  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • 500 millilitri di panna da montare;
  • 25 millilitri di latte;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • more q.b.
  • mirtilli q.b.
  • lamponi q.b.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti anche tu potrai preparare direttamente a casa la bavarese allo yogurt di Benedetta Parodi. Per prima cosa, metti in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce.
  2. Nel frattempo, versa lo yogurt in una scodella abbastanza capiente ed aggiungi lo zucchero a velo, mescola con un cucchiaio e, in una scodella a parte, vai a montare la panna con l’aiuto delle fruste elettriche.
  3. A questo punto scalda leggermente il latte, strizza la colla di pesce e scioglila al suo interno. Unisci il composto appena ottenuto allo yogurt ed incorpora anche la panna montata.
  4. Dopo aver amalgamato bene il tutto, travasa il composto in uno stampo e metti la bavarese in frigorifero per una notte intera in modo da farla rassodare.
  5. Trascorso il tempo necessario, sforma il dolce mettendo per un paio di secondi lo stampo in acqua bollente così da rendere l’operazione più semplice. Capovolgi, quindi, la bavarese su un vassoio da portata et voilà!
  6. Infine, decora la superficie con more, lamponi e mirtilli spadellati leggermente sul fuoco con lo zucchero e poi fatti raffreddare. Una vera delizia!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la mousse al cioccolato super leggera di Benedetta Parodi: una bontà indescrivibile.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

3 portate + dessert, il menù di Natale quest’anno lo facciamo con soli 30 euro: ti salvo il portafoglio

Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…

45 minuti ago

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

8 ore ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

9 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

9 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

10 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

11 ore ago