In 10 minuti puoi raffreddare le bottiglie, il trucco? Te lo spieghiamo in pochissimi passaggi. Finalmente dirai addio alle bevande calde
In questo periodo tra i regali più diffusi si annoverano sicuramente le bottiglie di spumante, di vino o di liquore. Amici e parenti una volta giunti in casa nostra ci chiedono di scartare il regalo, ma purtroppo il più delle volte, una volta aperta la confezione ci si rende conto che la bottiglia appena ricevuta è molto calda.
Questo inevitabilmente potrebbe farci pensare che la bevanda non possa essere consumata a fine pranzo o cena, ma siete proprio sicuri che tu questo non possa avvenire? A tal proposito possiamo dirvi che abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Pochi passaggi saranno in grado di far raffreddare la bottiglia in pochissimo tempo.
Non sai come raffreddare la bottiglia in poco tempo? Abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Come abbiamo già detto, può capitare, e non solo in questo periodo, che amici o parenti ci regalino una bevanda, purtroppo il più delle volte questa è ancora calda, ma da oggi in poi potrete stare tranquilli perché esiste un trucchetto in grado di raffreddarla in pochissimi minuti, insomma a fine cena vi ritroverete già a sorseggiarla.
Questo escamotage vi tornerà utile in tantissime occasioni ed è indicato per qualsiasi tipo di bevanda, inoltre i passaggi da seguire sono alla portata di tutti, dunque, non c’è nulla da temere. Possiamo iniziare e capire tutti i dettagli. Inoltre, non dovresti perderti questi consigli che riguardano il cibo da raffreddare.
Bere lo spumante o il vino caldo non è proprio il massimo, alcune bevande necessitano per essere ancora più gustose di essere fredde. Purtroppo, però, alcune volte non si fa in tempo e l’unica cosa che ci viene in mente è quella di optare per qualcos’altro. Per fortuna, da oggi non sarà più utile seguire questa strada perché abbiamo la soluzione che fa al caso vostro, ma cosa si deve fare? Vogliamo subito tranquillizzarvi dicendovi che non ci sono passaggi che ci ruberanno molto tempo, anzi! In un battito di ciglia avremo quasi tutto pronto. In questo periodo soprattutto è bello riunirsi con amici e parenti e sorseggiare un buon bicchiere di vino, ma il più delle volte non ci si gode il momento perché la bevanda è troppo calda e si rischia a fine serata di ritrovarsi i bicchieri quasi pieni. In questo modo si rischia anche di sprecare e dover gettare tutto.
Per fortuna, si può optare per un cambio di rotta. Da dove iniziare? Il metodo ve lo abbiamo detto è semplicissimo da mettere in pratica. Dopo aver procurato o ricevuto la bottiglia, andiamo in cucina e procuriamo dei tovaglioli di carta, quest’ultimi dovranno essere utilizzati per avvolgere la bottiglia che abbiamo voglia di raffreddare in pochi minuti, quando abbiamo portato a termine questo passaggio, continuiamo mettendo tutto sotto il rubinetto e lasciamo che si bagni l’intera superficie compresi i tovaglioli. A questo punto, mettiamo tutto in congelatore. Dopo pochi minuti la bottiglia si sarà raffreddata, grazie all’uso della carta. Tiriamola fuori e prepariamoci a gustarla con amici e parenti.
Tanti consumatori sono convinti che non ci sia alcuna differenza tra le acciughe e le…
Una pasta con la ricotta molto speciale, viene sporcata di sugo e in 5 minuti…
Ecco tante ricette di polenta facili e veloci da preparare, dalla classica alla cunsa, dalla…
Non basta la palestra per avere un fisico muscoloso, scolpito. Per mettere su massa è…
Con il cavolfiore avanzato puoi preparare un piatto davvero sfizioso: cucinato così anche questo ingrediente…
Basta un tocco speciale per trasformare una semplice pasta con le vongole in un piatto…