Bastano 3 giorni per smaltire il gonfiore e i chili presi a Pasqua: poche regole e torni in forma

come smaltire gonfiore post pasqua

come perdere i chili presi a pasqua -(buttalapasta.it)

Scopri come tornare rapidamente in forma dopo Pasqua. Bastano poche e semplici regole per sentirti più leggera che mai.

Pasqua è passata lasciandoci la dispensa ricca di dolci e qualche chilo in più. Per questi ultimi, la buona notizia è che non occorrono diete drastiche o digiuni improvvisati per tornare subito in forma. Anzi, questi espedienti sono caldamente sconsigliati.

Per dimagrire e mangiare bene basta seguire alcune semplici regole che ti aiuteranno a sentirti più in forma che mai e senza perdere il sorriso. Ecco, quindi, come agire per tornare al tuo peso in pochi giorni.

Come perdere i chili di Pasqua in tre giorni

Se i pranzi e i dolci di Pasqua e Pasquetta ti hanno lasciato addosso un po’ di gonfiore e qualche chilo di troppo, ora puoi agire senza troppi pensieri e, soprattutto, senza fare la fame. È importante ricordare, infatti, che una dieta ipocalorica eccessiva o a base di cibi sbilanciati può far perdere i liquidi ma con scarsi risultati.

L’effetto yo-yo rischia infatti di ripresentarsi alla prima mangiata normale che, come ovvio che sia, porterebbe ad un nuovo accumulo di liquidi. Il segreto per dimagrire senza sforzi e con risultati duraturi è quindi un altro e consiste nel tornare a mangiare in modo normale (o se non lo si faceva prima) nel seguire un’alimentazione sana e bilanciata.

come smaltire gonfiore post pasqua

Con questi consigli butti già i chili di troppo – (buttalapasta.it)

In altre parole occorre evitare di continuare a mangiare cioccolata, dolci e alimenti processati e concedersi qualche giorno di alimentazione sana, bilanciata e con prodotti preparati a casa e possibilmente senza troppi condimenti e sale. Per fare un esempio si può iniziare la giornata con uno yogurt greco e con della frutta fresca e secca.

Proseguire con un pranzo a base di insalata con pollo o con un’insalata di quinoa e verdure e finire con una cena a base di pesce, verdure e frutta. L’olio non dovrà mai mancare (seppur in quantità non esagerate) e gli spuntini potranno essere contraddistinti da frutta secca, yogurt o biscotti senza zucchero fatti in casa. Ciò che conta è mangiare sempre bilanciando i macro nutrienti ed evitare di fare la fame.

Bevendo molto (ovviamente acqua naturale) e facendo un po’ di attività fisica, l’organismo brucerà rapidamente le calorie in più. E tornerà al suo peso senza troppi problemi, senza aver abbassato il metabolismo e godendo di una sensazione di leggerezza del tutto nuova e sicuramente piacevole da sperimentare. Un modo davvero unico per godere di un dopo Pasqua che sia all’insegna della salute ma senza, per questo, perdere il sorriso.

Parole di Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Potrebbe interessarti