Riciclare uova di cioccolato Buttalapasta.it
Con le uova di cioccolato avanzate do vita a nuove ricette, non voglio più vederle in giro per casa. Da anni faccio così e risolvo anche la colazione ai piccoli di casa.
Sono trascorsi pochi giorni dalla Pasqua e come ogni anno mi ritrovo sempre con le uova avanzata in casa. Per evitare che vadano a male preferisco dare vita a ricette golose, così da accontentare tutti.
Riciclare uova di cioccolato Buttalapasta.it
Le uova di cioccolato si possono riciclare, si può sia sciogliere il cioccolato che spezzettarlo e ridurlo in scaglie così da farcire e decorare dolci. Purtroppo con l’aumentare delle temperatura non possiamo conservare per troppo tempo il cioccolato in dispensa perché si scioglie. Vediamo insieme come riciclare le uova di cioccolato avanzata.
Con le uova di cioccolato che abbiamo in casa possiamo dare vita a tante ricette facili, veloci e gustose. Il cioccolato lo puoi trasformare in tanti dolci invitanti anche per la colazione. Non perdiamoci in chiacchiere ecco le ricette perfette.
Sciogliere il cioccolato delle uova Buttalapasta.it
Iniziamo con una torta per la colazione, si tratta di una torta al cioccolato e pere, soffice, profumata e semplice da preparare. Fetta dopo fetta conquisterà tutti, grandi e piccini. A casa mia solo così la mangiano la torta di pere.
Passiamo ad un’altra ricetta super golosa, la torta al cacao e cioccolato, un mix di ingredienti che non deluderà nessuno. Una torta soffice e un po’ umida che si conserva per 4 giorni sotto una campana di vetro. Se vuoi preparare una torta di gran effetto scenografico non puoi che puntare su questa la torta cioccolato e fragole un tripudio di sapori e profumi unici.
Quando hai ospiti e non sia come prenderli per la gola punta sui moretti, dolcetti al cioccolato ovviamente per realizzarli alla perfezione hai bisogno degli stampini di silicone a semi sfera.
Puoi anche preparare una mousse al cioccolato da gustare come dessert al cucchiaio.
Per gli amanti del cookies può puntare usare il cioccolato delle uova per decorare i biscotti. I brownies al cioccolato sono morbidi come nuvola, soffici da morderli in un sol boccone.
Il cioccolato si può sciogliere al microonde alla massima potenza per 10/15 secondi al massimo. In alternativa si può procedere a sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
Brownies al cioccolato Buttalapasta.it
Con le uova di cioccolato avanzate faccio dei brownies spettacolari, vengono morbidi e cremosi all'interno:…
Per cena preparo dei deliziosi fagiolini con un tocco croccante che dà una marcia in…
Con l’arrivo della primavera e l’estate alle porte scampagnate e picnic sono sempre una gioia:…
Benedetta Parodi si trova a veder saltare la Pasquetta all'ultimo, la stessa ha pubblicato una…
Alcune volte mi piace portare a tavola piatti d’effetto che, in realtà, sono semplicissimi: la…
Da Pasqua mi è avanzato un sacco di cioccolato, posso congelarlo? Ecco che cosa fare…