Si realizzano con pochissimi ingredienti e sono golosissimi: prepara questi biscottini morbidi alle noci, la ricetta è super semplice!
Fanno pendant con la stagione autunnale che ha da poco fatto il suo ingresso, questi deliziosi biscottini alle noci sono una vera tentazione per il palato a cui faremo davvero fatica a resistere. Morbidi dentro, fragranti fuori, a caratterizzarli è il loro aspetto oltre che il loro inconfondibile sapore che vede di fatti protagoniste uno degli alimenti tipici di questa stagione: le noci.
Gustose oltre che super nutrienti, queste sono utilizzate all’interno di questa ricetta. Adoperate a mo’ di farina, basterà frullare i gherigli di noci che andremo poi ad unire alla restante parte di ingredienti: il risultato sarà un’esplosione di gusto imperdibile! Vediamo subito la ricetta completa.
Si chiamano precisamente ‘crinkle cookies’ e sono dei biscotti che si caratterizzano per essere croccanti fuori, ricoperti da un leggerissimo strato di zucchero a velo e morbidissimi all’interno. Solitamente li si preparare nel periodo natalizio, sono golosissimi al cioccolato. Stavolta però vogliamo prepararli in una versione tipicamente ‘autunnale’ aggiungendo alla ricetta le noci: uno degli ingredienti protagonisti di questa stagione!
Le noci sono di fatti un alimento alleato della nostra salute. Proteggono il cuore riducendo il rischio di malattie cardiovascolari; riducono il colesterolo e sono un’ottima fonte da cui trarre sostentamento per gestire lo stress mentale. Insomma, dovremmo tutti farne una generosa scorta! Ecco perché abbiamo deciso di prepararci questi imperdibili biscotti. Vediamo la ricetta:
Ingredienti:
Preparazione:
Hai troppa voglia di fragole al cioccolato? Te le faccio gustare io anche in pieno…
È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno…
Un metodo pratico e soprattutto collaudato per pastorizzare le uova comodamente in casa: ecco come…
Con la ricetta facile e veloce delle polpette di salsiccia potete servire in tavola un…
Come rendere il lavare i piatti qualcosa di più leggero e di meno impegnativo? Con…
Se andare al supermercato è diventato un percorso verso il patibolo, non vi resta che…