Basta+una+fetta+di+pane+per+una+colazione+golosa%3A+un+dolce+pi%C3%B9+buono+che+al+bar
buttalapastait
/articolo/basta-una-fetta-di-pane-per-una-colazione-golosa-un-dolce-piu-buono-che-al-bar/206963/amp/
Dolci

Basta una fetta di pane per una colazione golosa: un dolce più buono che al bar

Se non sai cosa preparare a colazione, prova questo dolce facilissimo da fare: basta solo una fetta di pane.

La colazione è il pasto più importante della giornata e ciò che portiamo in tavola appena svegli può fare davvero la differenza. Infatti, se si mangia a sufficienza, si possono affrontare le incombenze della mattinata senza lo stomaco che brontola e senza avvertire la fame, anche fino a pranzo.

Quindi una buona colazione ha ripercussioni sulla produttività giornaliera. Per non parlare del fatto che il solo pensiero di una colazione golosa fa balzare fuori dal letto senza fare i capricci (e i genitori sanno quanto è difficile convincere i bambini a farlo).

Se sei abituato a mangiare fette di pane con la marmellata e il burro, sappi che puoi realizzare tante altre sfiziose ricette usando proprio questo ingrediente.

La ricetta del dolce che puoi preparare per la colazione con una sola fetta di pane

E se per preparare una colazione golosa che piacerà sia agli adulti che ai bambini di casa ti bastasse solo una fetta di pane in cassetta? La ricetta è semplice e veloce, tanto che puoi prepararla in 5 minuti appena ti svegli. 

Ricette golose per la colazione con il pane in cassetta – buttalapasta.it

Per preparare questo dolce più buono di quelli del bar innanzitutto prendi la fetta di pane in cassetta e rimuovi l’interno, lasciando solo le croste. Proprio queste dovrai arrotolarle per ottenere delle girelle che infilzerai con uno stecchino da spiedino. Posizionale su una teglia foderata con carta forno e spennellaci sopra del burro fuso.

Infine, inforna questi “lecca lecca” di pane a 180° per 10 minuti. Una volta cotte le girelle, spolveraci sopra dello zucchero e intingile per metà nel cioccolato fuso o nella crema di nocciole. C’è anche un’altra ricetta che puoi realizzare usando il pane in cassetta. Per prima cosa immergi un tuorlo d’uovo nel latte e metti da parte.

Prendi il pan carrè e taglialo a striscioline e inzuppalo nel latte e uovo. Poi, prendi della carta stagnola e arrotolala per formare dei cerchi in cui inserirai le striscioline di pan carrè per formare sempre delle girelle. Spolveraci sopra della cannella e metti in forno a 190° per 10 minuti. Una volta pronte, estrai le girelle dalla carta stagnola e posizionale in un piatto per farcirle come preferisci, ad esempio con del cioccolato fuso, della panna, del burro d’arachidi o della marmellata.

Chi l’avrebbe mai detto che per una colazione golosa sarebbe bastata una fetta di pane in cassetta? Questo apre ad un mondo di possibili ricette che si possono personalizzare come più si preferisce per un buongiorno sempre diverso!

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Il pranzo è servito: gli strozzapreti con salmone e Philadelphia son piaciuti a tutti

Come preparare gli strozzapreti con salmone e philadelphia? Ecco una ricetta facilissima per tutta la…

23 minuti ago

Che spreco gettare le bucce dei limoni: utilizzate in questo modo sono davvero preziose in casa

Molti tendono a buttare le bucce dei limoni pensando non possano servire a niente, in…

58 minuti ago

Perché tutti stanno friggendo con la carta da forno in padella: il risultato sorprendente

Friggere non è assolutamente un problema, macchie e aloni non saranno più presenti! Tutto quello…

1 ora ago

Perché l’impasto per la pizza in casa non viene mai come quello delle pizzerie? La colpa è solo di questo passaggio fondamentale

L'impasto della pizza in casa non viene mai come vorresti? Occhio a questo passaggio: la…

2 ore ago

Dobbiamo tutto a loro: ecco chi ha inventato davvero gli spaghetti per come li conosciamo oggi

Vi siete mai chiesti chi abbia inventato davvero gli spaghetti? Potreste conoscere una storia diversa,…

3 ore ago