Con tutti gli avanzi che hai nel frigorifero puoi preparare una ricetta buonissima così eviti anche gli sprechi.
Si è sempre più attenti ad evitare gli sprechi e a riciclare quanto più possibile tutto. Anche in cucina si può fare lo stesso, inventando e creando delle ricette straordinarie a partire proprio dagli avanzi che si hanno in frigorifero.
Questo è un ottimo modo per creare dei piatti che siano un salva cena dell’ultimo minuto, quando si è a corto di idee su cosa cucinare. Una preparazione in particolare ben si presta a questo scopo e puoi prepararla in modo semplice e veloce sin da stasera perché sicuramente hai già tutti gli ingredienti a casa.
Un ottimo modo per evitare gli sprechi oltre che un buonissimo salva cena consiste nel preparare una quiche con tutti gli ingredienti che si hanno in frigorifero. Ciò che è davvero necessario è un rotolo di pasta sfoglia, un uovo, più tutto ciò che c’è nel frigorifero (formaggi, affettati, verdure).
Lasciar intiepidire la quiche e servirla subito dopo. Ovviamente questo era solo un esempio ma questa è una ricetta che si può personalizzare ogni volta in modo diverso in base a ciò che si ha in frigorifero.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…