Riflessi color cannella sulla tua chioma, come ottenerli? Il trucco tutto al naturale che ti farà risparmiare tempo e denaro: fai così!
1000 sfumature di rosso e più. Si è ben capito che il colore di capelli pronto a diventare tendenza nell’anno nuovo è proprio il rosso con le sue infinite sfumature e nuances. Ci è bastato aprire i social per capire quanto questo colore avesse fatto breccia nei cuori di molte nel giro di pochi like.
Chiome bionde o castane che nei video ‘transition’ mostrano il nuovo colore. In particolare, è la nuance color cannella a conquistarci tutte. Ma vogliamo svelarvi un segreto: non serve necessariamente andare dal parrucchiere per ottenere il colore desiderato! Attraverso questo naturalissimo trattamento, potremo ottenere dei meravigliosi riflessi color cannella. Vediamo come fare.
E se i riflessi color cannella sui nostri capelli li realizzassimo con un trucco di bellezza fai da te? Attraverso l’impiego di ingredienti naturali, possiamo ottenere un risultato a dir poco strabiliante. Capelli dai riflessi luminosi, una chioma morbida al tatto e super profumata. Ebbene, l’ingrediente protagonista che andremo ad utilizzare, ovviamente, sarà proprio la cannella.
Una spezia che si caratterizza per il suo inconfondibile profumo e il suo caratteristico sapore. Utilizzata in cucina nella preparazione di golosi dolci. Ma la cannella si presta anche a tanti numerosi utilizzi alternativi. Sapevi di poterla utilizzare per colorare i tuoi capelli e donare loro dei riflessi rossicci super naturali? Il risultato sarà una chioma morbida e profumata ricca di riflessi luminosissimi. Come prepariamo il nostro trattamento?
Sono questi gli ingredienti che andremo ad utilizzare per realizzare una maschera riflessante per la nostra chioma. Versiamo in un pentolino l’olio d’oliva e provvediamo a trasferirlo sul fornello. Portiamolo ad ebollizione e a quel punto incorporiamo il miele ed il cucchiaio di cannella. Mescoliamo per amalgamare bene il tutto così da ottenere un composto omogeneo che lasciamo intiepidire.
A questo punto, provvediamo ad applicare il composto dalle radici alle punte, assicurandoci di coprire ogni lato della testa. Copriamola con una cuffia o con della pellicola così da evitare che l’umidità esterna possa asciugare troppo il composto. Lasciamo in posa per almeno 35-40 minuti. Trascorso poi questo tempo, non ci resta che eliminare l’involucro utilizzato come copertura e procedere a lavare i capelli. Dopo la piega, potremo ammirare il risultato finale: capelli morbidi, luminosissimi e dalle sfumature ‘cannellose‘!
Per poter riutilizzare le bottiglie di vino in casa bisogna prima eliminare l'odore. C'è un…
Come stupire i tuoi ospiti della domenica? Ecco la ricetta del pollo alla paprika, un…
La verza è un alimento sano e dal sapore davvero molto gradevole, il suo odore…
Gli addobbi natalizi si possono fare anche col cibo, lo sapevi? Ti rivelo come realizzarne…
Le informazioni rilasciate dalle autorità preposte allo scopo di identificare e non fare consumare un…
Non ne potevo più di vedere quei broccoli nel frigo, allora li ho messi nel…