Effetto color cannella sulla chioma grazie a un semplice ingrediente di cucina - buttalapasta.it
Riflessi color cannella sulla tua chioma, come ottenerli? Il trucco tutto al naturale che ti farà risparmiare tempo e denaro: fai così!
1000 sfumature di rosso e più. Si è ben capito che il colore di capelli pronto a diventare tendenza nell’anno nuovo è proprio il rosso con le sue infinite sfumature e nuances. Ci è bastato aprire i social per capire quanto questo colore avesse fatto breccia nei cuori di molte nel giro di pochi like.
Chiome bionde o castane che nei video ‘transition’ mostrano il nuovo colore. In particolare, è la nuance color cannella a conquistarci tutte. Ma vogliamo svelarvi un segreto: non serve necessariamente andare dal parrucchiere per ottenere il colore desiderato! Attraverso questo naturalissimo trattamento, potremo ottenere dei meravigliosi riflessi color cannella. Vediamo come fare.
E se i riflessi color cannella sui nostri capelli li realizzassimo con un trucco di bellezza fai da te? Attraverso l’impiego di ingredienti naturali, possiamo ottenere un risultato a dir poco strabiliante. Capelli dai riflessi luminosi, una chioma morbida al tatto e super profumata. Ebbene, l’ingrediente protagonista che andremo ad utilizzare, ovviamente, sarà proprio la cannella.
Una spezia che si caratterizza per il suo inconfondibile profumo e il suo caratteristico sapore. Utilizzata in cucina nella preparazione di golosi dolci. Ma la cannella si presta anche a tanti numerosi utilizzi alternativi. Sapevi di poterla utilizzare per colorare i tuoi capelli e donare loro dei riflessi rossicci super naturali? Il risultato sarà una chioma morbida e profumata ricca di riflessi luminosissimi. Come prepariamo il nostro trattamento?
La cannella, oltre a conferire sfumature intense sulla chioma, è in grado di ammorbidire i capelli secchi – buttalapasta.it
Sono questi gli ingredienti che andremo ad utilizzare per realizzare una maschera riflessante per la nostra chioma. Versiamo in un pentolino l’olio d’oliva e provvediamo a trasferirlo sul fornello. Portiamolo ad ebollizione e a quel punto incorporiamo il miele ed il cucchiaio di cannella. Mescoliamo per amalgamare bene il tutto così da ottenere un composto omogeneo che lasciamo intiepidire.
A questo punto, provvediamo ad applicare il composto dalle radici alle punte, assicurandoci di coprire ogni lato della testa. Copriamola con una cuffia o con della pellicola così da evitare che l’umidità esterna possa asciugare troppo il composto. Lasciamo in posa per almeno 35-40 minuti. Trascorso poi questo tempo, non ci resta che eliminare l’involucro utilizzato come copertura e procedere a lavare i capelli. Dopo la piega, potremo ammirare il risultato finale: capelli morbidi, luminosissimi e dalle sfumature ‘cannellose‘!
C'è una nuova situazione di potenziale rischio che potrebbe andare ad interessare una vasta porzione…
La preparazione dei bocconcini di tacchino avvolti nella pancetta è semplicissima. Scopri come ottenere un…
Eleonora Riso e Niccolò Califano tornano a MasterChef 14 dove si sono incontrati per la…
Questa focaccina velocissima al cioccolato è gustosa, leggera e pronta in soli 10 minuti: la…
Lascia perdere i soliti agrumi, questi alimenti sono un vero concentrato di vitamina C: altro…
Una torta rustica semplicissima dal ripieno irresistibile: una fetta non sarà sufficiente, tutti vorranno fare…