Basta piazzare questa pianta in camera da letto per avere benefici immediati su raffreddore, malanni e sonno: regalo perfetto per la padrona di casa a Natale

donna che dorme

Basta piazzare questa pianta in camera da letto per avere benefici immediati su raffreddore, malanni e sonno: regalo perfetto per la padrona di casa a Natale/Buttalapasta.it

Non sai cosa regalare per Natale? Regala questa magnifica pianta: apporta benefici incredibili e aiuta a combattere i malanni tipici della stagione fredda.

Mano a mano che ci avviciniamo a Natale inizia a martellare in testa la solita domanda: cosa regalare quest’anno a mamma, sorella, suocera, amiche, fidanzato e parenti vari? Scegliere regali carini, non banali, che non abbiamo già fatto mille volte e che, magari, non costino nemmeno un patrimonio, non è così facile come si potrebbe pensare.

I libri sono un regalo bellissimo ma sono anche molto personali e si rischia di sbagliare: a questo punto, allora, se si vuole fare un regalo “culturale” meglio un voucher per andare in libreria e scegliere ciò che si preferisce. Profumi e cosmetici sono i soliti regali fatti e rifatti mille volte alla mamma e alle amiche.

Un regalo a cui non pensiamo mai sono le piante. Eppure una bella pianta dà tutto un altro aspetto alla casa e fa sempre piacere. E’ un regalo elegante, poco impegnativo e non troppo costoso. Se vuoi unire anche dei vantaggi per la salute allora non ci sono dubbi: regala la pianta che ti svelerò nel prossimo paragrafo perché apporta davvero tanti benefici alla salute specialmente durante la stagione fredda e concilia il sonno.

Regali di Natale, con questa pianta farai un figurone: è un vero toccasana per la salute

Questo Natale sei stata invitata a cena o a pranzo da tua suocera o da parenti che conosci poco? Evita i soliti regali visti e rivisti e opta per una bella pianta. Ma non sceglierne una qualunque. Scegli la pianta che ti sveleremo di seguito: è un vero toccasana contro i raffreddori e i malanni tipici dell’inverno. Il regalo perfetto da portare alla padrona di casa!

piante

Regali di Natale, con questa pianta farai un figurone: è un vero toccasana per la salute/Buttalapasta.it

Basta con la solita stella di Natale a cui avranno già pensato tutti gli ospiti. Sii originale e regala una bella “lingua di suocera”! Le lingue di suocera, in realtà, sono le piante sansevierie: piante ornamentali in grado di valorizzare qualunque stanza della casa e con un’ottima capacità di resistere sia alle temperature calde che a quelle rigide.

Queste piante non necessitano di grandi cure e, quindi, sono il regalo giusto anche per chi non ha molta esperienza o non ha molto tempo.  Oltre ad essere molto gradevoli e decisamente eleganti, le piante sansevierie, apportano tantissimi benefici alla salute. La loro qualità principale è la capacità di purificare l’aria da batteri, allergeni di vario tipo e sostanze nocive.

Di conseguenza sono un toccasana contro il raffreddore e le allergie respiratorie. Inoltre questa pianta è perfetta non solo per il salotto di casa ma anche per la camera da letto poiché, durante, la notte, converte l’anidride carbonica in ossigeno. Questa pianta, dunque, purifica l’aria e migliora la qualità del nostro riposo. Ne esistono di varie tipologie in modo da poter soddisfare tutti i gusti e per adattarsi al meglio ad ogni stanza della casa.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti