Si può rendere un tessuto impermeabile in maniera semplice - buttalapasta.it
Rendere un tessuto impermeabile è più semplice del previsto e, soprattutto, alla portata di tutti: poche mosse e tanta resa.
Quante volte ci è capitato durante la nostra routine quotidiana di versare un bicchiere di vino o qualsivoglia liquido sulla tovaglia? Probabilmente tante. Sempre questi tessuti però, si rivelano talvolta difficili da smacchiare se non presi in tempo.
Senza parlare del fatto che la loro umidità potrebbe renderli momentaneamente inutilizzabili. Basti pensare ai cuscini della sedia o al divano, che possono entrare in contatto con diversi liquidi tra cui la pipì dei nostri tanto amati amici a quattro zampe.
Insomma, le situazioni sono delle più svariate, ma quello che non viene mai preso in considerazione è la possibilità di rendere dei normalissimi tessuti impermeabili, a casa propria, senza dover acquistare materiali particolarmente costosi o avere doti eccelse. Il tutto, in poche semplici mosse.
Prima di entrare nel vivo di questa guida, è bene sapere cosa ci occorre. Per cimentarsi, bisogna armarsi di 2 bicchieri d’acqua e 2 barattoli di colla artigianale (si può acquistare tranquillamente in ferramenta), 1 cucchiaio di alcol, una ciotola, una spazzola e una copertura di plastica. Ovviamente, se il tessuto da impermeabilizzare è molto grande (le parti di un divano per esempio), sarà necessario raddoppiare – se non triplicare – le dosi.
Con questo trucco tutti i tessuti possono diventare impermeabili, a parte la pelle: in questo caso meglio evitare – buttalapasta.it
Et Voilà! In poche mosse, avrete trasformato i vostri tessuti in barriere anti-macchia, perfette per affrontare le piccole grandi sfide giornaliere. Ultimo accorgimento? Dopo un po’ di lavaggi, la colla potrebbe cedere e richiedere un nuovo passaggio.
Se ne parla da tempo ma mai ci era stata data una data, un ultimatum.…
Se c’è un classico che non tramonta mai si tratta delle polpette al sugo: io…
Ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, scoprite come preparare il petto di pollo…
Da ferro da stiro esce poco vapore? Tranquillo, non si è rotto! Puoi risolvere il…
Un dolce alternativo per Pasqua che prepari con le tue mani in meno di mezz'ora:…
H conquistato tutti con questa ricetta, a cena tutti sono stati rapiti dal profumo intenso…