Addio diete drastiche e fatte di rinunce e sacrifici: per perdere peso in fretta ti basterà eliminare solo 4 alimenti.
Perdere peso per alcuni è semplicemente una questione di estetica: avere la vita più stretta, la pancia piatta e le cosce più snelle. E va benissimo, non c’è assolutamente nulla di sbagliato nel volere avere un fisico snello e tonico. per molti, però, perdere peso e, soprattutto, perdere grasso è una questione di salute.
Soprattutto passati gli “anta” i chili di troppo e il grasso in eccesso compromettono seriamente la mobilità e la salute del cuore e possono portare a sviluppare patologie metaboliche come colesterolo, diabete di tipo 2 e ipertensione. La maggior parte delle persone che inizia una dieta, dopo poche settimane molla tutto e ricomincia a mangiare come prima se non peggio.
Il motivo? Gran parte delle diete non sono sostenibili sul lungo periodo in quanto comportano troppe rinunce, troppi sacrifici e fanno patire la fame. Me nessuno può vivere avendo sempre fame e rinunciando a tutto ciò che gli piace. Una famosa star statunitense è riuscita a perdere quasi 20 kg in poco tempo semplicemente eliminando 4 cibi dalla tavola e non ha più ripreso nemmeno un grammo!.
Basta diete da fame fatte solo di rinunce e sacrifici! Un noto personaggio dello spettacolo ci ha svelato il suo segreto: l’uomo, a ben 62 anni, ha perso quasi 20 chili in poco tempo senza fatica né stress ma semplicemente eliminando 4 cibi dalla sua dieta.
La star in questione è niente di meno che Simon Cowell, creatore di X Factor, Pop Idol e British’s Got Talent nonchè produttore televisivo e discografico. L’uomo, a 62 anni, vanta una forma fisica davvero straordinaria. Ma fino a poco tempo fa era, invece, in sovrappeso e la sua salute ne risentiva.
Il produttore televisivo ha svelato di aver perso quasi 20 kg nel giro di poco tempo grazie ad un’alimentazione più sana e all’attività fisica quotidiana. Non serve massacrarsi con allenamenti estenuanti in palestra: basta anche solo camminare ogni giorno e fare un po’ di attività con i pesi un paio di volte alla settimana per non perdere massa muscolare. Ci si può allenare anche a casa.
Ciò che, però, ha fatto davvero la differenza nella dieta di Cowell è stato l’aver eliminato del tutto 4 cibi dalla tavola. Eliminando questi 4 cibi l’uomo ha perso peso e grasso nel giro di pochi mesi. Ma di quali alimenti si tratta? Di 4 cibi molto comuni e che quasi tutti consumiamo abbastanza spesso.
Cowell è riuscito a tornare in forma senza fatica eliminando pane, glutine, carni rosse e latticini. Inoltre ha iniziato a bere molta acqua e ha aumentato l’apporto di fibre che promuovono la regolarità intestinale e saziano molto. Sia chiaro: questo tipo di alimentazione ha funzionato per lui ma non è detto che vada bene per tutti. Prima di iniziare una dieta è sempre opportuno rivolgersi ad un buon nutrizionista.
Hai mai sentito parlare della pasta dello studente? Possono cucinarla tutti ed è una ricetta…
Non la pastina, ma gli gnocchi al formaggino: l'alternativa deliziosa che farà leccare i baffi…
Una ricetta buona e particolare allo stesso tempo. Se non lo hai mangiato il merluzzo…
Tra le ricette più indicate per accontentare i palati fini c'è il risotto all'Amarone, un…
Basta con le classiche lasagne: prova questa versione con prosciutto e mozzarella, non ti deluderà!…
Gli gnocchi alla parigina sono deliziosi e la ricetta è talmente facile da fare che…