Eccoti 3 appetitose ricette autunnali imperdibili in tavola in questa stagione, genuine e golose: saranno le tue preferite!
Adesso che siamo entrati ufficialmente nella stagione autunnale, ecco che vediamo fare capolino sulle nostre tavole alle tipiche bontà e specialità autunnali che non vediamo l’ora di gustare. L’autunno è una delle stagioni che porta con sé delizie imperdibili, in tavola sono una vera garanzia.
E se si tratta del primo pasto più importante della giornata, in tavola non mancano sicuramente questi tipici ‘comfort food’ autunnali pronti a coccolarci e deliziarci. Basta con il solito tè freddo, ti faccio iniziare la giornata col piede giusto con queste 3 colazioni super autunnali che ricordano quei sapori genuini che immediatamente ci fanno sentire a casa. Scopriamo subito le ricette imperdibili!
La colazione è il pasto più importante della giornata. Per questo motivo non dovremmo mai trascurarla ed anzi integrare in essa tutti quei nutrienti necessari a trarre maggiore sostentamento per il nostro organismo. Zuccheri e carboidrati contribuiscono a rendere la colazione sicuramente più golosa ed è ciò di cui ci riforniremo con queste 3 deliziose ricette autunnali pronte ad allietare le nostre papille gustative con ingredienti semplicissimi:
Porridge caldo di avena
Salutare ma soprattutto molto versatile. Il porridge, anche detto ‘pappa d’avena‘ è una preparazione molto semplice che si può realizzare in largo anticipo e lasciarlo riposare in frigo se lo si vuole gustare freddo, o lo si può realizzare al momento se invece vogliamo gustarlo caldo. Per la sua preparazione ci serviranno:
Preparazione:
Versiamo il latte in un pentolino, a questo uniamo i fiocchi d’avena e mescoliamo. Portiamo il pentolino sul fuoco e lasciamo che la pappetta inizi a poco a poco ad addensarsi. A quel punto potremo aggiungere il dolcificante ed il cacao amaro. Mescoliamo ed a seconda della cremosità che vogliamo ottenere, lasciamo cuocere il nostro porridge un po’ di più oppure un po’ in meno, a nostra discrezione. Una volta pronto, possiamo unire a questo lo yogurt, della frutta fresca o frutta secca, ed arricchirlo come più ci piace!
Possiamo prepararli la sera prima e gustarli al risveglio, sono una vera coccola da non lasciarsi sfuggire. Gli strudelini si realizzano in modo semplicissimo, possiamo utilizzare mele e pere per prepararli e della confettura alle albicocche. Per la loro realizzazione ci occorrono:
Preparazione:
Con l’ingrediente di stagione vuoi non realizzarci una ricetta dolce? A dispetto di quanto si possa pensare, la zucca è in realtà un ingrediente molto versatile che possiamo utilizzare in cucina per preparare dolci oppure piatti salati. Oggi utilizzeremo la zucca per preparare questi magnifici cookies alla zucca con gocce di cioccolato. Possiamo prepararli il giorno prima per averne una scorta pronta per tutta la settimana! Vediamo la ricetta:
Preparazione:
L'odore di broccoli si sente fino al pianerottolo? Prova subito questo sistema e ti eviti…
Ricetta per preparare una deliziosa trota salmonata marinata! Scopri come ottenere un piatto sfizioso!
Una famosissima bevanda per dormire in realtà genera l'effetto opposto facendoti venire l'insonnia: quando lo…
Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…