Di Paola Saija | 4 Dicembre 2024
L’insalata triste nella ciotola? Quest’anno, no grazie! Ti aiutiamo a prepararla nel migliore dei modi e servirla in modo totalmente originale.
Durante i pranzi e le cene di Natale tra le pietanze preparate con tanta cura troviamo anche la solita insalata spesso dimenticata. Purtroppo, però, non lo si può negare l’insalata non viene preparata con la stessa cura, il motivo? Il più delle volte viene preparata alla fine e per la fretta non si pensa ad una sistemazione che potrebbe far fare una bella figura.
Quest’anno, però, vi suggeriamo di osare e seguire alcuni consigli per renderla uno dei piatti più belli da assaggiare. Seguiremo pochi passaggi utili per renderla appetibile solo dallo sguardo. Iniziamo e vediamo cosa c’è da fare. Sappiate che gli ingredienti da utilizzare potrete sceglierli voi in base ai vostri gusti.
Insalata triste? Dimenticala ti spieghiamo come fare
L’insalata per tutto l’anno viene servita all’interno di una ciotola, il più delle volte tutti gli ingredienti vengono collocati a caso ed è inutile negarlo sono pochi quelli che la consumano. Forse colpa della poca cura della preparazione? Quest’anno, però, se volete potrete fare andare le cose diversamente, giocando di anticipo e cambiando il modo di servirla.
Siete curiosi di sapere come fare? Mettetevi comodi e seguite tutti i consigli che vogliamo darvi. A tal proposito in questo periodo avete mai pensato di preparare un bellissima ghirlanda servendovi degli ingredienti utilizzati per l’insalata? Il piatto potrà essere collocato al centro del tavolo e vi servirà anche per abbellire la tavola. Queste alcune idee per preparare la vostra insalata.
Iniziamo e capiamo tutto quello che c’è da fare. In primis, è fondamentale procurare un piatto circolare molto grande, nella tradizionale ciotola prepariamo tutti gli ingredienti che abbiamo voglia di mettere, procediamo aggiungendo sale, pepe, olio e aceto mescoliamo e iniziamo ad organizzare. Versiamo tutto sul nostro grande piatto, ma attenzione proprio al centro del piatto posizioniamo un bicchiere, così da lasciare vuoto lo spazio. Alla fine, dopo aver posizionato tutti gli ingredienti tiriamolo via e aggiungiamo al centro delle mozzarelline o dei pomodorini, in alternativa anche delle salse.
La nostra ghirlanda è finalmente pronta. In men che non si dica tutto potrà essere servito, ma con una differenza rispetto agli anni precedenti la preparazione sarà bella da vedere per la prima volta e questa volta solo a guardarla verrà voglia di mangiarla. Darsi a questa preparazione significa inevitabilmente voler abbellire anche la tavola. Inoltre, non c’è nulla da temere perché i passaggi da seguire sono alla portata di chiunque e può essere preparata anche pochi minuti di servirla.
Parole di Paola Saija