Vi piacciono le zucchine e volete assaggiarle in un modo diverso dal solito? Allora provate questa ricetta e le gusterete al meglio perché sono fresche e aromatiche.
Quante volte vi chiedete, mentre siete davanti ai fornelli, cosa poter preparare di molto buono utilizzando le zucchine che avete comprato e che ora stanno in frigo in attesa di diventare un gustoso manicaretto? Se siete stufi delle solite barchette ripiene, ecco l’idea per un piatto sfizioso e facile da fare.
Lo potete portare in tavola come contorno o come antipasto freddo, è davvero ottimo per completare dei crostini di pane oppure da abbinare ai secondi piatti, specialmente di carne ma anche con il pesce dona molta soddisfazione. A voi non resta che scoprire come cucinare le zucchine più buone di sempre seguendo i nostri suggerimenti.
Esistono diversi modi di preparare uno stesso piatto, molti variano i metodi di cottura, i tempi, gli ingredienti usati, ma se si segue la ricetta tradizionale si può star certi di non sbagliare mai. Questo è il caso delle zucchine fritte e aromatizzate con l’aceto, un contorno tipico della cucina napoletana che di certo conquisterà anche voi.
Le zucchine a scapece prevedono la frittura in abbondante olio, devono essere tagliate sottili così da risultare un po’ croccanti, successivamente si “affogano” in una marinata di aceto, olio ed erbe aromatiche. Provate oggi stesso questo gustoso piatto da presentare in tavola con altri antipasti freddi e vedrete che resterete molto soddisfatti.
Inoltre, se anche a voi piace molto questo ortaggio non vi perdete tutte le ricette con le zucchine che abbiamo selezionato per la nostra raccolta.
Come sono fatti i biscotti che stanno spopolando su TikTok e Instagram: la ricetta non…
Nonostante si tenda ad evitarle, la buccia di questi 3 frutti è edibile e miracolosa:…
I passatelli in brodo sono un piatto divertente e caldo. Gli ospiti saranno felici di…
Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…
C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…
Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…