Basta lenticchie in umido! Preparale così e lascerai tutti a bocca aperta - buttalapasta.it
Le lenticchie in umido sono noiose: ecco la ricetta alternativa ed esotica per lasciare tutti a bocca aperta.
Le lenticchie sono probabilmente il legume più sottovalutato della cucina, forse perché si pensa che si possano cucinare solo in umido. Così, si finisce per consumarle solo a Capodanno con il cotechino, sperando di attirare ricchezza e prosperità nella propria vita.
Prendendo in prestito da altre cucine delle idee, si possono però realizzare delle ricette davvero particolari con protagonista questo ingrediente. In particolare, la cucina indiana che è ricca di spezie aromatiche, permette di preparare un piatto saporito a base di lenticchie.
Le lenticchie sono molto proteiche e quindi fanno bene, oltre ad essere molto buone. Un piatto tipico della cucina indiana, molto gustoso e dal sapore intenso e deciso, è il Dahl di lenticchie. Economico, si prepara con pochi ingredienti che si possono facilmente reperire nel reparto etnico dei supermercati.
La ricetta alternativa ed esotica per preparare le lenticchie come fanno in India – buttalapasta.it
È un piatto unico che va accompagnato con riso basmati o crostini di pane indiano (pane Naan). È un’idea alternativa ed esotica per preparare le lenticchie. Anche proporla agli ospiti sarà un successo assicurato perché è una ricetta davvero originale. Si può preparare anche all’ultimo minuto perché le lenticchie secche non necessitano di ammollo e si cuociono in tempi brevi.
Il Dahl di lenticchie si può anche conservare nel congelatore e usare all’occorrenza quando si è a corto di idee su cosa mangiare a pranzo o a cena.
È una cosa risaputa che cenare tardi sia un qualcosa di deleterio per la salute,…
Come preparare le polpette di zucchine e menta? Scopri la ricetta facile e veloce per…
Non sapevo a che cosa serviva quello strano pulsante nella lavastoviglie, ma da quando l'ho…
Io lo faccio sempre, ma non mi ero mai chiesto sino a ora se stessi…
Patate in friggitrice ad aria, così vengono ancora più buone e croccanti: le servo con…
Tutti pronti a salutare le polpette di carne o verdure: le più buone che ci…