Basta con le bietole scaldate, così perdono sapore: se le fai gratinate fidati, se le litigano anche i bambini (Buttalapasta.it)
Addio bietole bollite e scaldate, da oggi vorrai farle solo gratinate: fidati, verranno così buone che piaceranno anche ai bambini!
Le bietole non sono sicuramente un ingrediente molto apprezzato in cucina. Fra tutte le verdure possibili immaginabili, queste rientrano senza dubbi fra le più sottovalutate. Eppure, sono un ingrediente autunnale super genuino, ricco di vitamine e sali minerali, utili a favorire il coretto transito intestinale, prevenire l’invecchiamento, salvaguardare la salute di ossa, denti, capelli e pelle e rafforzare il sistema immunitario.
Inoltre le biete contribuiscono a tenere sotto controllo il peso poiché donano un immediato senso di sazietà e svolgono una funzione diuretica. Insomma, sono un vero toccasana! Nonostante ciò, continuano a non essere particolarmente amate né dai grandi né tanto meno dai piccini.
Questa ricetta, però, ti farà cambiare di sicuro idea. Lascia perdere le solite bietole scaldate: non appena assaggerai questo piatto vorrai farle sempre e solo gratinate!
Se non sei un grande fan delle bietole è perché non hai mai assaggiato questa ricetta gustosissima. Non si tratta delle solite biete bollite e scaldate senza sapore, ma di un contorno gratinato con il formaggio super sfizioso che conquisterà anche i più piccoli. Provare per credere.
Basta con le bietole scaldate, da oggi vorrai farle solo gratinate: la ricetta che piace anche ai bambini (Buttalapasta.it)
Da quando le ho provate per 'gioco', non riesco più a smettere di farle: prova…
Se sei tra quelli che, quando sono di fretta per il pranzo, aprono la solita…
Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con solo quattro ingredienti e in…
Questa cheesecake allo yogurt puoi mangiarla anche a dieta perché ha pochissime calorie: l'importante è…
Stasera voglio preparare le focaccine farcite che mi ha suggerito il mio nutrizionista: vengono belle…
Con la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per il menu di oggi potrete fare…