Di R.C | 12 Agosto 2023
Lasciati guidare dalla fantasia e porta in tavola un secondo piatto diverso dal solito: servi così la mozzarella, sentirai che bontà!
Fuori fa caldo e la voglia di mettersi ai fornelli è pari a zero. Per questo motivo siamo alla ricerca di ricette fresche, gustose ma soprattutto facili da preparare e che possibilmente siano in grado di accontentare tutta la famiglia. Cosa che non è sempre facile. Ma siamo sicuri che con la ricetta di oggi farai felici i membri della tua ciurma, a patto che piaccia loro la mozzarella!
Rendi la mozzarella protagonista in tavola preparando questo appetitoso secondo piatto ideale per la stagione estiva. Veloce, fresco ma soprattutto ricco di gusto! No, non è la solita mozzarella: ci prepariamo un appetitoso rotolo farcito! Servila in questo modo in tavola e li lascerai semplicemente a bocca aperta. Vorranno mangiarla sempre così!
Il rotolo di mozzarella è l’idea perfetta per la tua cena estiva: veloce, fresco e saporito, impossibile resistergli!
In piena estate la mozzarella è spesso in tavola per essere accompagnata da contorni di stagione super gustosi. Ricca inoltre di sali minerali, è un alimento che amiamo consumare. È tra l’altro molto versatile ai fornelli e possiamo utilizzarla in moltissime preparazioni. Questa volta però, prepareremo un piatto unico che farà leccare i baffi a tutti. Il rotolo farcito di mozzarella non è solo semplicissimo ma anche buonissimo. Soprattutto se lo farcisci così: eccoti la ricetta per la sua preparazione!
Ingredienti:
- 150g di sfoglia di Mozzarella
- 250g di Pesto di rucola (o pesto di Basilico)
- 180g di Pomodori secchi
- 150g di Prosciutto cotto
- Rucola fresca q.b
Preparazione:
- Apriamo la nostra sfoglia di mozzarella sul piano di lavoro e spalmiamo su di essa una generosa quantità di pesto di rucola (o anche di basilico se preferiamo).
- Adagiamo sul pesto un letto di rucola fresca sulla quale andiamo a posare il prosciutto cotto ed i pomodori secchi che avremo accuratamente sgocciolato.
- A questo punto, con delicatezza, non ci resta che arrotolare nuovamente la nostra sfoglia di mozzarella ormai farcita per ottenere il nostro rotolo.
- Avvolgiamolo in un foglio di pellicola alimentare e lo lasciamo riposare in frigorifero per circa 20 minuti prima di portarlo in tavola.
- Trascorso questo tempo, è ora di servire e gustare: pronti a lasciarvi conquistare da questa delizia? Farà leccare i baffi a tutti. E tu che aspetti? Corri a provarlo!
Parole di R.C
"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!