L'idea per un pranzo fantastico: 'risoni che verdure' (Buttalapasta.it)
Basta con la solita minestrina a pranzo! Piuttosto prepara i ‘risoni che verdure’: un primo caldo, cremoso ed avvolgente.
In inverno, date le basse temperature che caratterizzano queste lunghe giornate, l’ideale sarebbe poter preparare ogni giorno, soprattutto a pranzo, un piatto caldo da portare in tavola. L’inverno è dunque il periodo ideale per poterci dedicare alla preparazione di deliziose ricette, quali minestrone, brodo, pasta e cavolo e così via. Insomma, tutto ciò che di ‘caldo’ esiste in cucina.
Quest’oggi però desideriamo donarvi una ricetta davvero unica ed incredibile, che andrà a sostituire la solita minestrina a pranzo. Si tratta dei ‘risoni che verdure’: un piatto caldo, cremoso ed avvolgente. Pronti a prepararlo?
In cucina è bene sapersi reinventare. Ciò significa che è sicuramente bello prendere spunto da ricette semplici o complesse presenti su Internet, ma è anche bello saper improvvisare con ciò che si ha in casa, prendendo in considerazione alimenti poveri e creando un piatto davvero unico. Sicuramente questo è il caso dei ‘risoni che verdure’: un piatto caldo, cremoso ed avvolgente, ma soprattutto ‘povero‘ ed economico da preparare. Dunque, vediamo di seguito la ricetta.
La ricetta perfetta dei ‘risoni che verdure’ (Buttalapasta.it)
Insomma, la creazione di questo piatto sarà semplice, ma soprattutto veloce ed economica, ideale se non avete molto tempo per mettervi ai fornelli.
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…