Buona l’insalata di riso, ma hai mai assaggiato questa variante? È ancora più pazzesca e saporita: si prepara in poco tempo.
Non è estate senza l’insalata di riso! Si tratta, in effetti, di un primo piatto facile e veloce da preparare, ma soprattutto super gustoso da assaggiare in estate. D’altra parte, chi è che con questo caldo ha la pazienza di stare ai fornelli e preparare pietanze super bollenti? Decisamente nessuno, ne siamo certi!
Ricca di ingredienti e di nutrienti, l’insalata di riso è tra i piatti preferiti da tutti gli italiani. Fresca e gustosa, riesce ad accontentare i gusti sia dei più grandi che dei più piccoli. Insomma, si tratta di una pietanza a cui non si può assolutamente dire di no. Se, però, vi dicessimo che ne esiste una variante davvero irrinunciabile? È anche vero che nella ricetta tradizionale si possono aggiungere tutti gli ingredienti che più piacciono e fanno gola, ma questa versione – lo garantiamo – è ancora più pazzesca.
Variare con gli ingredienti, si sa, è molto importante. Soprattutto se si ha intenzione di alternare le ricette e sperimentare qualcosa di nuovo, è fondamentale conoscere tutte le versioni dei piatti più classici della tradizione culinaria nostrana. Ecco perché questa della ‘solita’ insalata di riso sta conquistando praticamente tutti.
Se la ‘classica’ insalata di riso è gustosissima, la versione ‘alla greca’ lo è ancora di più. Parliamo, infatti, di un’alternativa alla solita ricetta, che prevede l’utilizzo di ingredienti ‘impensabili’ da abbinare, ma che danno un risultato davvero pazzesco.
Ingredienti:
Preparazione:
Et voilà: l’insalata di riso alla greca è pronta per essere gustata a pranzo o a cena e, addirittura, anche in spiaggia.
Sporco una sola padella e ho pronti secondo e contorno in poche mosse: mischio uova,…
Un retroscena che nessuno si sarebbe mai immaginato: Benedetta Parodi ha rivelato alcuni dettagli che…
Mi basta della semplice ricotta e un po’ di prosciutto cotto per preparare una cena…
Saper scegliere i giusti piatti da usare in un ristorante o a casa è fondamentale…
I famosi cioccolatini di San Valentino hanno una storia molto particolare: la loro creatrice è…
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…