Non sono i classici spiedini di carne, ma sono di una bontà unica: provali subito (buttalapasta.it)
La ricetta di questi spiedini si prepara in pochissimi minuti ed è davvero sfiziosi: preparali per cena, farai un figurone.
Variare con i ‘menù’ ed offrire ogni giorno qualcosa di nuovo a tavola, non è assolutamente una cosa da poco. Soprattutto se si hanno tantissime mansioni da svolgere e diverse preoccupazioni a cui fare fronte, pensare anche al pranzo o alla cena diventa perlopiù insostenibile. Tuttavia, provare ricette nuove ed abbinare tra loro ingredienti impensabili è fondamentale, specialmente se non si ha intenzione di mangiare sempre le stesse cose.
Gli spiedini di carne rappresentano la scelta giusta per una cena veloce e sfiziosa. Adatta sia per i grandi che per i più piccoli, questo secondo piatto è perfetto se non si ha intenzione di perdere troppo tempo vicino ai fornelli. O, addirittura, se non si ha assolutamente voglia di cucinare qualcosa di più complicato. In queste ultime ore, però, sta spopolando la ricetta di una loro versione che fa venire l’acquolina in bocca solo a pensarci.
Si tratta, infatti, di una ricetta che può essere tranquillamente ripetuta in casa senza l’impiego di chissà quali ingredienti. Oltre a questo, inoltre, si prepara in pochissimi minuti ed è in grado di prendere tutti per la gola. Insomma, un’alternativa da prendere in considerazione soprattutto se non si ha voglia di pensare troppo a cosa mangiare.
Le versioni dei ‘classici’ spiedini di carne sono davvero tantissime. Si può, ad esempio, preparare una variante ‘di mare’. O, ancora meglio, di gamberi. Quella della ricetta di oggi, però, è qualcosa di originale, che permette di mettere tutti d’accordo, oltre che velocissima da preparare. Parliamo, infatti, degli spiedini di melanzane e feta, una combo a cui nessuno avrebbe mai pensato, ma che invece è piaciuta a chiunque l’abbia assaggiata.
Come preparare gli spiedini con melanzane e feta (buttalapasta.it)
Ingredienti:
Procedimento:
Il gioco è fatto: gli spiedini sono pronti per essere gustati a cena per un secondo piatto sfizioso o, addirittura, come antipasto.
Per scegliere la giusta panatura devi considerare innanzitutto la ricetta che andrai a fare: ecco…
Per il pranzo pasquale tutti si aspettano di trovare a tavola le costolette di agnello…
Scopri le nostre migliori ricette con la carne di agnello per i tuoi secondi piatti…
A Pasqua a grande richiesta faccio la pastiera alla nonna Pina, anche i piccoli di…
Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…
Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…