I sofficini si possono preparare anche a casa. Bastano poche mosse per ottenere un risultato sorprendente: la ricetta.
I sofficini sono una vera delizia. I bambini adorano questo piatto sfizioso. Nei supermercati, sono largamente diffusi. Nonostante ciò, esiste una ricetta per prepararli a casa. Gli ingredienti sono più genuini ed è possibile tenere sotto controllo le quantità. La procedura è davvero semplice.
Bastano poche mosse per dare vita a un secondo da leccarsi i baffi. Sono gustosi, ripieni di formaggio e davvero irresistibili. Inoltre, non è necessario avere tanto tempo da dedicare ai fornelli. Anche le mamme lavoratrici riusciranno a portare a termine le indicazioni.
I sofficini sono caratterizzati da una panatura esterna e da un morbido ripieno. Hanno una forma a mezza luna e sono in grado di far innamorare chiunque. Non c’è niente di più bello che concludere una cena in famiglia con un secondo tanto gustoso.
Anche i bambini più schizzinosi li gusteranno con estremo piacere. I passaggi sono facili da seguire. Impasto e farcitura possono essere realizzati con poche mosse. Sarà sufficiente attenersi alle indicazioni.
Gli ingredienti per questi sofficini fatti in casa sono facili da reperire. Non sarà necessario utilizzare accessori particolari. Basterà utilizzare una tazza come misurino. I prodotti impiegati, inoltre, sono abbastanza economici. Il consiglio è quello di rispettare le dosi e di tenere in considerazione eventuali intolleranze o allergie:
La preparazione è davvero semplice e veloce. Occorrono 30 minuti per realizzare questo piatto. Adulti e bambini, dopo aver dato il primo morso, non potranno più farne a meno. La dimensione della tazza non ha un ruolo rilevante. Con una di media grandezza, più o meno, si riescono a ottenere 12 pezzi. L’importante sarà usare sempre la stessa per tutta la procedura. In caso contrario, infatti, si rischia di non rispettare le giuste proporzioni tra gli ingredienti.
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…