Basta ceci o fagioli, questa volte le polpette le faccio di lenticchie: le ho assaggiate al ristorante e me ne sono innamorata - buttalapasta.it
Le polpette di legumi sono un’alternativa vegan molto gustosa: non farle con ceci o fagioli, provale con le lenticchie.
Oltre alle polpette di carne, una valida alternativa che va incontro anche alle esigenze dei vegani, sono quelle di legumi. Le più note sono quelle di ceci o fagioli ma può capitare di trovare quelle di lenticchie anche nei menu dei ristoranti.
Replicare a casa questo piatto di polpette di lenticchie è molto semplice. Avrai così un secondo piatto vegan, senza glutine, proteico e saziante, facile e veloce da preparare (non servono neppure le uova o altri addensanti e risulteranno comunque compatte e modellabili).
Le polpette di lenticchie rosse arrivano direttamente dalla Turchia e sono un modo davvero insolito per mangiare questo legume che spesso viene consumato solo in occasione delle festivitĂ natalizie.
La ricetta delle polpette di lenticchie rosse vegane – buttalapasta.it
Le polpette con le lenticchie rosse sono pronte, e sono un secondo davvero semplice e veloce da preparare ogni volta che non si sa cosa cucinare. Perfette da servire anche quando si hanno ospiti con esigenze alimentari diverse, per esempio vegane.Â
Sostanze nocive nel riso arborio, è la brutta scoperta che viene fuori da un test…
Ho deciso, quest'anno non mi voglio stressare e faccio la pastiera furba: frullo tutto in…
Oggi vi stupiamo con una ricetta del giorno particolare e poco conosciuta che vi farĂ …
Chiamiamole polpettine perchĂ© viene piĂą facile, ma sono semplici palline di ricotta al profumo squisito…
Tra i primi piĂą amati c’è di sicuro la pasta e zucchine, ma se la…
Segnatevi subito questa ricetta degli involtini di pollo ripieni di asparagi e scamorza per gustare…