Il trucco per rimuovere il calcare dal soffione della doccia (buttalapasta.it)
Rimuovere il calcare dal soffione della doccia non è assolutamente facile, ma con questo trucco si elimina in soli 5 minuti: l’acqua tornerà a scorrere facilmente e sarà lucidissimo come mai prima!
Avere a che fare con il calcare, purtroppo, non è affatto una cosa da niente. Si tratta, infatti, di un nemico piuttosto insidioso, che – se non rimosso immediatamente e con le dovute accortezze – può apportare dei danni davvero irreversibili. Se da una parte, però, è molto importante rimboccarsi le maniche ed eliminarne ogni traccia, dall’altra è bene sottolineare che si tratta di una mansione che non sempre riesce a svolgersi in estrema facilità.
Che siano i filtri del rubinetto, nel box doccia o sul soffione della doccia, vedere il calcare incrostato non è mai uno bello spettacolo. E se a questo, poi, si aggiunge che può diventare ‘pericoloso’ con quegli elettrodomestici che vi entrano a stretto contatto, si capisce chiaramente perché tantissimi esperti consigliano di eliminarne ogni traccia appena compare.
In questo ultimo periodo, ad esempio, sta spopolando in rete un trucchetto che permette di eliminare ogni residuo di calcare sul soffione della doccia in solo 5 minuti. Provvedere a questa mansione, d’altra parte, non è mai estremamente semplice, eppure con questo ‘segreto’ si ha la possibilità di dire addio ad ogni traccia in men che non si dica.
Tra i tantissimi oggetti che accumulano calcare, necessitando una pulizia costante, il soffione della doccia è sicuramente al primo posto. Un inconveniente comunissimo, quindi, che richiede un bel po’ di tempo a disposizione per la rimozione completa. Adesso, però, è arrivato il momento di perdere le ore intere affinché tutto il calcare vada via: esiste un modo geniale che fa risparmiare anche tantissima fatica.
Come eliminare il calcare dal soffione della doccia: il trucco geniale (buttalapasta.it)
Il trucco geniale è stato condiviso da Stefano Guerrera sul suo canale social ufficiale. In questo brevissimo filmato, infatti, viene mostrato per filo e per segno quello che occorre fare per eliminare ogni traccia di calcare sul soffione della doccia. Si tratta, in realtà, di un’azione che si svolge in pochissimo tempo e che riesce a soddisfare proprio tutti con il suo risultato.
Tutto quello che si deve fare, quindi, è inumidire un foglio di carta assorbente e avvolgerlo completamente intorno al soffione della doccia. Una volta fatta questa prima ed essenziale operazione, bisogna spruzzarci sopra un bel po’ di anticalcare ed aspettare un paio di minuti.
Una volta trascorso il tempo necessario, si può procedere a rimuovere la carta assorbente e ad ammirare il risultato. In pochissimi minuti e, soprattutto, con un solo prodotto, si è detto ‘addio’ ad un problema non da poco. Da provare a tutti i costi!
Quando prepari la carne fai attenzione a non commettere questo errore: così non ti verrà…
Grazie alla friggitrice ad aria siamo pronti per preparare un tortino a base di melanzane…
Sono certa che non esiste un finger food migliore di questo, gioco sempre sulla combo…
Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…