L’iconica barretta Kinder amata da tutti i bambini, può essere preparata a casa con pochi ingredienti. Ecco come avere un dessert goloso.
La barretta Kinder è uno dei prodotti iconici del marchio Ferrero, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. L’industria dolciaria Ferrero, lega il suo nome a una famiglia italiana che, di generazione in generazione, ha costruito un enorme impero dando lavoro a più 40 mila dipendenti e aprendo numerosi stabilimenti operativi all’estero. Nel 1956 viene inaugurato un grande stabilimento di produzione in Germania e, di seguito, un secondo in Francia.
Durante gli anni del boom economico, l’industria Ferrero lancia una nuova linea di prodotti pensati soprattutto per bambini e ragazzi. Arrivano sul mercato le prime “merendine” preconfezionate, che sostituiscono la merenda classica preparata in casa prima di andare a scuola. La capostipite è “Brioss”, prodotto di punta del marchio Ferrero, seguita negli anni successivi da “Fiesta” e da altre specialità del marchio Kinder.
Nel 1976 l’industria dolciaria Ferrero crea l’iconica Kinder Cereali, una barretta composta da cioccolato al latte e cinque cereali (orzo, riso, frumento, farro e grano saraceno). La barretta presenta la stessa consistenza del Kinder Cioccolato, altro prodotto acclamato di Ferrero, con la differenza di una forma più larga e l’aggiunta dei cereali. La nuova barretta riscuote fin da subito un incredibile successo, posizionandosi come uno dei prodotti evergreen del marchio.
Voglia improvvisa di Kinder Cereali? Con questa semplice e veloce ricetta, potrai preparare l’iconica barretta direttamente a casa.
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…