Kinder Cereali: iconica barretta della Ferrero (www.buttalapasta.it)
L’iconica barretta Kinder amata da tutti i bambini, può essere preparata a casa con pochi ingredienti. Ecco come avere un dessert goloso.
La barretta Kinder è uno dei prodotti iconici del marchio Ferrero, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. L’industria dolciaria Ferrero, lega il suo nome a una famiglia italiana che, di generazione in generazione, ha costruito un enorme impero dando lavoro a più 40 mila dipendenti e aprendo numerosi stabilimenti operativi all’estero. Nel 1956 viene inaugurato un grande stabilimento di produzione in Germania e, di seguito, un secondo in Francia.
Durante gli anni del boom economico, l’industria Ferrero lancia una nuova linea di prodotti pensati soprattutto per bambini e ragazzi. Arrivano sul mercato le prime “merendine” preconfezionate, che sostituiscono la merenda classica preparata in casa prima di andare a scuola. La capostipite è “Brioss”, prodotto di punta del marchio Ferrero, seguita negli anni successivi da “Fiesta” e da altre specialità del marchio Kinder.
Nel 1976 l’industria dolciaria Ferrero crea l’iconica Kinder Cereali, una barretta composta da cioccolato al latte e cinque cereali (orzo, riso, frumento, farro e grano saraceno). La barretta presenta la stessa consistenza del Kinder Cioccolato, altro prodotto acclamato di Ferrero, con la differenza di una forma più larga e l’aggiunta dei cereali. La nuova barretta riscuote fin da subito un incredibile successo, posizionandosi come uno dei prodotti evergreen del marchio.
Voglia improvvisa di Kinder Cereali? Con questa semplice e veloce ricetta, potrai preparare l’iconica barretta direttamente a casa.
Prepara a casa la barretta Kinder Cereali (www.buttalapasta.it)
Un rumore frequente può arrivare alle nostre orecchie dal frigorifero, quali possono essere i motivi…
Come preparare l'involtino fritto di prosciutto e scamorza? Scopri la ricetta facile e veloce da…
Per evitare che gli albumi si possano contaminare dai tuorli ecco come separare il tuorlo…
Con i muffin paradiso tocchi davvero il cielo con un dito, ma ci rimani perché…
Nessuno si sarebbe mai aspettato che cosa succede dopo MasterChef: l'ex vincitore racconta tutta la…
Il caldo è ormai alle porte e la voglia di starsene ai fornelli sempre meno:…