Barista+riesce+a+rubare+300.000+euro+dalla+cassa%3A+come+l%26%238217%3Bhanno+scoperta+i+titolari
buttalapastait
/articolo/barista-riesce-a-rubare-300-000-euro-dalla-cassa-come-lhanno-scoperta-i-titolari/198543/amp/
Fatti di Cucina

Barista riesce a rubare 300.000 euro dalla cassa: come l’hanno scoperta i titolari

In un bar è accaduto un qualcosa di incredibile: un semplice barista è riuscito a prelevare fino a 300.000 euro dalla cassa.

È sorprendente quanto i furbi e i ladri riescano ogni volta a stupire tutti, soprattutto per la loro astuzia e ingegnosità. Questa volta la vittima di una delle rapine più sorprendenti degli ultimi anni è il titolare di un famoso bar italiano, che si è visto sottrarre una somma stellare: ben 300.000 euro.

Molti di voi staranno sicuramente ricostruendo nella propria mente le dinamiche dell’accaduto: come abbiano fatto i rapinatori a rubare una cifra così alta, come siano riusciti ad entrare e a scappare. Scopriamo cosa è accaduto veramente.

Il misterioso colpevole del furto: così ha portato a casa un bottino succulento

Il sorprendente furto si è verificato nel corso dell’ultimo anno in un famoso locale veneziano, situato precisamente nel Comune di San Donà di Piave. Prima di descrivere dettagliatamente l’accaduto, bisogna ricordare che i titolari hanno rilevato il bar nel 2021, sborsando anche una cospicua somma di denaro per rilanciare l’attività dopo gli anni bui della pandemia. Attraverso il duro lavoro, i proprietari speravano quindi di recuperare i soldi spesi nel giro di pochissimo tempo. Tuttavia, nonostante il locale fosse sempre pieno di clienti i guadagni non riuscivano mai a decollare: ogni giorno centinaia di persone entravano e spendevano, ma a fine giornata la cassa era sempre quasi vuota.

Ecco come la barista è riuscita a rubare una somma altissima – buttalapasta.it

Al bancone c’era anche una persona di fiducia, assunta proprio per le sue abilità e per la sua esperienza. I Carabinieri, dopo un lungo periodo di indagini, sono finalmente riusciti a trovare il colpevole. Anzi, l’hanno colta in flagranza di reato, cioè mentre stava rubando il denaro dalla cassa. Come sono riusciti allora ad incastrarla? Le forze dell’ordine hanno avuto un’idea geniale: prima di tutto hanno fatto una copia di alcune banconote e, successivamente, le hanno date a dei clienti fidati.

Questi ultimi, dopo essere entrati nel bar, li hanno quindi spesi per acquistare dei prodotti. Dopodiché, gli agenti sono entrati nel locale e hanno perquisito la barista: in una delle sue tasche hanno trovato la stessa banconota da 50 euro fornita dai Carabinieri. Questa è stata quindi la prova schiacciante che ha inchiodato la colpevole. Le indagini hanno inoltre rivelato che la barista avrebbe rubato mediamente circa 150 euro al giorno dal registratore di cassa. Si tratta quindi di uno dei furti più sorprendenti della storia recente, e perciò migliaia di italiani sono rimasti stupiti.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Ma quali tartine: questa mousse salata e aromatica la spalmo su pane e crostoni e ho pronti pranzo o cena in pochi secondi

Preparo pranzo o cena in pochi secondi: spalmo questa mouse salata, fresca e aromatica su…

16 minuti ago

In questo ristorante paghi in base a quanto pesi: più sei magro e più ti fanno lo sconto

Un ristorante al centro della bufera: le persone pagano in base al loro peso. Più…

1 ora ago

Mischio finocchi e formaggio e ci preparo una cenetta divina: palline tenere e sfiziose perfette anche per bimbi

Le faccio passare per classiche polpettine, ma nascondono un ingrediente sano e genuino: mischiando finocchi…

2 ore ago

Come utilizzare i limoni senza buccia, ricette e idee antispreco su cosa fare con i limoni avanzati dal limoncello

Vuoi delle idee antispreco per usare i limoni senza buccia dopo aver usato la scorza…

3 ore ago

Cucchiaino da tè o da dolce, finalmente Csaba Dalla Zorza chiarisce ogni dubbio: differenze e come apparecchiarli

Cucchiaino da tè o da dolce, non tutti conoscono la differenza e sanno come apparecchiarli:…

3 ore ago