La nota azienda italiana è pronta a lanciare sul mercato la nuova variante di un prodotto molto amato dai consumatori di tutte le età.
Per i consumatori di tutto il mondo, Barilla è sinonimo di Italia e di buon cibo. La nota azienda parmigiana è riuscita negli anni a conquistare il mercato mondiale, consacrandosi a pieno diritto come uno dei brand più di successo della storia moderna. Nata a fine Ottocento dalla visione imprenditoriale e futuristica di Pietro Barilla, l’azienda riscuote fin da subito un notevole successo a livello locale, per poi espandersi gradualmente in tutta Italia e in Europa.
Con l’ingresso delle regole della globalizzazione all’interno del mercato, Barilla conquista le tavole oltreoceano, contribuendo a diffondere la visione italiana e il gusto per la cucina. Ancora oggi la nota azienda italiana ha mantenuto la sua leadership nel settore gastronomico, conservando il suo status di principale produttore di pasta e derivati in tutto il mondo. Nel corso degli anni, l’azienda parmigiana ha modificato più volte la sua produzione, incrementando l’offerta con prodotti sempre diversi e al passo con la richiesta dei consumatori.
Sotto il marchio Mulino Bianco, Barilla ha proposto negli anni una vasta gamma di prodotti da forno, come biscotti, merende preconfezionate, pani e torte. Fondato nel 1974 sotto il coordinamento di Giovanni Maestri, il marchio è stato creato per differenziare la produzione di Barilla, storicamente legata alla sola pasta. Successivamente, nel 1989, Barilla fonda una nuova linea di biscotti, la prima in Italia ad essere realizzata con cereali integrali.
La vasta gamma dei prodotti Barilla è in grado di soddisfare i palati di tutti i consumatori. Tra i prodotti più venduti e apprezzati, Grancereale è uno dei marchi che riscuote più successo ogni anno. Nata con l’ausilio di cereali e farine integrali, la linea ha attirato fin da subito l’attenzione di chi non vuole rinunciare al gusto e alla qualità anche senza l’utilizzo di farine raffinate o di ingredienti particolarmente calorici.
Recentemente, Barilla ha dichiarato di essere pronta a lanciare la variante al caffè e alla mandorla salata del celebre biscotto integrale. La notizia ha attirato l’attenzione dei consumatori più legati al marchio, i quali da tempo attendevano l’arrivo di una novità nella gamma di gusti offerta. Il nuovo sapore promette di conquistare anche il mercato estero, dove Grancereale rappresenta uno dei marchi di punta della multinazionale.
Effettivamente non stiamo assistendo a niente di nuovo: negli anni tanti prodotti considerati ‘un grande classico’ hanno subito trasformazioni, basta pensare alle gocciole extradark, ai colussi al cacao e per finire la nuova Nutella plante based, realizzata in versione 100% vegetale, non ancora in commercio.
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…