Come preparare una grigliata vegana a base di verdure e non solo? Ecco alcune idee per un barbecue coi fiocchi!
La cena nel giardino di casa con la preparazione dei piatti alla griglia è molto gettonata durante il periodo estivo. Se hai intenzione di prepararne una a casa tua o semplicemente sei stato invitato a casa di amici per trascorrere una serata in compagnia, potresti aver bisogno di trovare alcune idee vegane.
La grigliata, infatti, può diventare completamente vegana grazie alle innumerevoli proposte in commercio di prodotti di origine vegetale. Se segui una dieta vegana ciò non ti impedirà di trascorrere una buona serata con i tuoi amici.
Se la grigliata è mista, è importante cuocere prima i prodotti vegani e solo successivamente quelli di origine animale. In alternativa, potresti provare a proporre a tutti i presenti una cena completamente vegan che verrà senza ombra di dubbio molto apprezzata anche dagli onnivori!
Una delle idee più sfiziose e veloci sono sicuramente le verdure grigliate. Scegli peperoni, melanzane, pomodori e zucchine, ortaggi che si prestano facilmente alla cottura del barbecue. Il contorno è pronto, ora non ti resta che passare al resto della grigliata.
Nei migliori supermercati ben forniti potrai trovare würstel, salsicce e burger a base di soia o comunque di ingredienti di origine vegetale. Ottimi per il barbecue, quindi rendili più buoni con una delle salse fatte in casa vegane, come la classica e amatissima maionese senza uova.
Un’altra idea per il barbecue vegan sono gli spiedini di tofu e pomodori. Dovrai aromatizzare il tofu con le spezie che più ti piacciono e cuocerlo nella griglia per qualche minuto. Otterrai degli spiedini che andranno sicuramente a ruba!
Se hai tempo a disposizione e desideri stupire i tuoi amici, potresti provare a preparare i burger vegetali fatti in casa. Potresti prendere come ingrediente principale un legume, come i fagioli, e un ortaggio di stagione. Ti basterà unire gli ingredienti in un mixer con pangrattato e le varie spezie, per poi tritare il tutto fino ad ottenere una consistenza densa. Ottieni i tuoi burger e cuocili direttamente nella griglia: saranno deliziosi!
Per concludere in bellezza proponi ai tuoi ospiti della frutta grigliata. Posiziona sul barbecue fette di ananas, pesche e banane, se accompagnate da un pizzico di cannella e un po’ di sciroppo d’acero diventeranno ancora più piacevoli al palato!
Poche persone possono permettersi questi cibi. Costano tantissimo e vengono consumati da chi ama il…
Per non rovinare la pentola incrostata e averla sempre come nuova, usa questo: ce l'hai…
Le feste di Natale ci obbligano di fare anche attenzione alla frutta che si consuma…
Carlo Cracco è stato per anni il volto simbolo di Masterchef, finché non ha deciso…
Oggi parliamo di un "ingrediente" magico che riesce a igienizzare davvero i nostri abiti, ma…
Per fare la maionese di polpo di Antonino Cannavacciuolo devi assolutamente seguire la sua ricetta…