In frigo hai trovato delle banane troppo mature per essere mangiate? Non gettarle, aggiungi questi ingredienti e prepari un dolcetto gustoso.
Capita a tutti di trovare in casa della frutta diventata troppo matura per essere mangiate così al naturale. Quando questo accade, nonostante si presti sempre la massima attenzione a tutto, una delle uniche cosa che resta da fare è gettare via tutto. Un grande spreco, soprattutto in questo periodo, dove tutto va molto più caro rispetto ad un tempo.
Ebbene, se questo dovesse capitare ancora e a farne le spese sono delle banane diventare particolarmente nere e mature, fareste bene a sapere che non andranno mai più gettate via. Infatti, anche se per essere mangiare al naturale non sono più saporite, sono ideali per diventare l’ingrediente principale di un golosissimo dolcetto. Basterà aggiungere pochi altri ingredienti e in pochi minuti porterete in tavola un dolce gustoso e anche senza zucchero.
Non è di certo la prima volta che la frutta diventa protagonista di un dolce, basti pensare alla tipica crostata di frutta fresca, amata da grandi e piccini. Ma se oggi trasformassimo delle banane troppo mature in goloso dessert? Ebbene, la preparazione sarà davvero facilissima, oltre alle banane basteranno pochi altri ingredienti e in men che non si dica si sentirà un profumino davvero molto invitante.
Ed ecco che in pochissime mosse il dolce senza zucchero con le banane è pronto per essere gustato. Perfetto sia per la prima colazione, ma anche per una merenda sana e golosa.
Prova questi pancakes natalizi e non riuscirai più a smettere di mangiarli: durante le feste…
Una buccia che in cucina buttiamo spesso è in realtà fonte incredibile di benefici: quando…
Sapete che la chef migliore del mondo è italiana? Tutto quello che c'è da sapere…
La muffa in camera da letto può essere eliminata usando un rimedio del tutto naturale.…
Non hai mai mangiato niente di simile. Ecco la ricetta che lascerà tutti completamente senza…
Facciamo un condimento spaziale usando dei semplicissimi cetrioli: vedrai che crema sfiziosa da usare in…