Per stupire i tuoi figli potresti preparare loro la banana su stecco ricoperta di cioccolato. Ecco come fare!
Le idee per la merenda talvolta possono diventare difficili da trovare, eppure basta davvero poco per proporre alla famiglia un dolce diverso dal solito. Se desideri stupire i tuoi figli con un dolce fatto in casa un po’ particolare, probabilmente questa banana su stecco potrebbe farti raggiungere l’obiettivo desiderato.
I tuoi bambini probabilmente non amano in particolar modo la frutta, se servita in questo modo, però, non potranno tirarsi indietro. La ricetta che ti proponiamo è semplicissima da preparare, inoltre avrai bisogno di soli 3 ingredienti e in meno di 10 minuti potrai portare a tavola una merenda coi fiocchi.
I piccoli l’apprezzeranno molto, trattandosi di un dolce sostanzioso ti suggeriamo di prepararla una volta ogni tanto. Mangiare la frutta è molto importante sia per noi che per i bambini, basta solamente trovare il loro frutto preferito e il gioco è fatto!
Un dolce freddo senza cottura, se non hai voglia di accendere il forno questa ricetta fa al caso tuo.
Tutto quello che dovrai fare è trovare delle banane mature al punto giusto e una cioccolata che non sia troppo amara. Evita, però, di usare la cioccolata al latte, in quanto ricca di zuccheri. Per decorare potrai usare delle semplici codette di zucchero colorate, altrimenti opta per della frutta secca tritata come la nocciola o il pistacchio! Anche la farina di cocco andrà più che bene, potrai sbizzarrirti come meglio credi con le varie decorazioni.
Se ai bambini piacciono, potresti proporre loro di preparare la banana su stecco insieme a te. In questo modo potranno prepararsi la merenda da soli e divertirsi anche a decorare e personalizzare la loro banana!
Preparati a dire bye bye al tradizionale caffè durante queste feste, la ragione? Ti aiutiamo…
C'è poco da alzare i calici quest'anno a Natale e Capodanno: su 12 spumanti analizzati…
Il vino avanzato non va mai gettato e adesso ti spieghiamo perché. Seguendo pochi passaggi…
Esistono tipologie di frutta che sono molto gustose e ipocaloriche, perfette dunque per chi vuole…
Dopo le feste ripulisco la cucina in questo modo: non mi stanco e ci metto…
Lascia perdere le solite polpette di carne e di pesce e prepara questa versione gustosissima:…