È da poco iniziata la nuova stagione di Bake Off Italia con nuovi concorrenti e sfide avvincenti. Ecco quali sono le location utilizzate.
Dolci prelibati, sfide e premiazioni, la nuova stagione di Bake Off Italia è appena iniziata e vede ancora una volta al timone la padrona di casa Benedetta Parodi. Con lei, tornano in televisione Ernst Knam, giudice storico del programma, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. La nuova stagione si preannuncia essere ricca di ospiti celebri, quali Iginio Massari e di grandi sfide all’ultimo dolce.
I protagonisti della nuova edizione sono 14 nuovi aspiranti pasticceri, i quai provengono da tutte le regioni d’Italia. Accompagnati dalle loro aspirazioni e sogni di gloria, i nuovi concorrenti dovranno affrontare nel corso delle puntate prove difficili, sfide a tempo e dimostrazioni di grande creatività.
Il vincitore di questa edizione 2024 di Bake Off Italia verrà premiato con il titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia. Oltre al prestigioso riconoscimento, il vincitore dell’edizione avrà diritto a pubblicare un proprio libro di ricette, oltre all’opportunità di partecipare ad una masterclass di alta formazione.
Dalla settima edizione ad oggi, la location principale di Bake Off Italia è Villa Borromeo d’Adda, una splendida residenza risalente al XVII-XVIII secolo situata ad Arcore. Il complesso è formato da due ville distinte, risalenti rispettivamente a metà seicento e al 1760. Dopo la morte dell’ultimo proprietario il Conte Carlo Borromeo d’Adda, la villa è diventata proprietà del Comune di Arcore e sede di numerosi eventi culturali ed internazionali.
La prima edizione di Bake Off Italia, di cui si ricorda ancora la vincitrice, invece, sono state realizzate all’interno della maestosa Villa Arconati situata a Bollate. La struttura incarna perfettamente lo stile barocchetto tipo del Settecento lombardo. Nella lista segue Villa Annoni, sede dalla terza alla quinta stagione di Bake Off Italia. Si tratta di una villa neoclassica del primo Ottocento situata a Cuggiono, presso il Comune di Milano.
Conclude la lista delle location, la straordinaria Villa Bagatti Valsecchi, sede della sesta edizione del celebre talent. Si tratta di uno degli edifici capolavori del Settecento, costruito a Varedo, in provincia di Monza e Brianza. La villa, come è apparsa all’interno del programma, è frutto della ristrutturazione in chiave eclettica realizzata nel 1881 dai proprietari Giuseppe e Fausto Bagatti Valsecchi.
Non rovinare la tua insalata con questi banali errori: se correggi subito il tiro porti…
Mai più contenitori di plastica unti, questo trucchetto di TikTok funziona alla grande: vedrai che…
Bruno Barbieri è stato presto di mira nella puntata di Masterchef. L'episodio non è sfuggito…
Non è sempre facile avere una tovaglia perfetta sulla tavola a Natale, ma con il…
I complimenti sono garantiti se portate in tavola questo dolcetto facile e veloce dall'aroma tipicamente…
Portare in tavola delle lasagne a Natale è strepitoso. Puoi però rendere ancora più speciale…