Bake Off Italia, chi può partecipare e come fare: sogno golosissimo

torta e logo bake off

Bake Off Italia, chi può partecipare e come fare: sogno golosissimo - buttalapasta.it

Molti amanti della pasticceria sognano di partecipare a Bake Off Italia, fortunato programma di Real Time: ecco che cosa fare per candidarsi per un posto.

Chi ama la pasticceria, creare dolci e lievitati da far mangiare ad amici e parenti, allora di sicuro non si sarà perso una stagione del talent culinario Bake Off Italia – Dolci in forno, che va in onda su Real Time e si basa sulla competizione tra pasticceri amatoriali. Si tratta di un vero e proprio “fenomeno televisivo internazionale”, visto che il programma originale è nato in Gran Bretagna ed è stato trasmesso sulla BBC.

La trasmissione ha registrato ottimi ascolti, tanto che si è affermata in ben 13 Paesi in tutto il mondo, compresa l’Italia. Nel nostro paese, il programma culinario è prodotto da Banijay Italia, ed è presentato da Benedetta Parodi. Attualmente, i giudici del talent sono Ernst Knam, l’unico present fin dalla prima edizione andata in onda nel 2013, Damiano Carrara, arrivato alla quinta edizione, mentre Tommaso Foglia è nel cast dalla decima edizione. Visto il grande successo, sono in tanti a voler sapere come candidarsi.

Come candidarsi per partecipare a Bake Off Italia

Il programma si basa essenzialmente sulla sfida tra pasticceri amatoriali che si mettono in gioco per convincere i tre giudici che, ad ogni puntata, devono dichiarare qual è il migliore concorrente, assegnandogli il grembiule blu. Il peggiore, invece, viene eliminato dal programma. Dalla quarta edizione, il migliore ha anche diritto a un vantaggio da sfruttare nella puntata successiva.

parodi e giudici bake off

Come candidarsi per partecipare a Bake Off Italia (IG @realtimetvit) – buttalapasta.it

Per tutti coloro che hanno interesse a partecipare alla trasmissione, devono sapere che bisogna compilare un modulo sul sito di Real Time, andando sulla pagina casting.banijayitalia.it. I pasticceri amatoriali devono inserire i propri dati personali e rispondere ad alcune domande che provino la conoscenza nel settore della pasticceria e le varie esperienze in questo campo.

Una volta che la produzione seleziona i vari aspiranti concorrenti, questi saranno chiamati a effettuare una serie di provini dal vivo. I provini per la partecipazioni allo show sono annunciati sui canali del gruppo Discovery ma anche sul sito di Real Time. Per poter essere concorrenti, non ci sono limiti di età.

I concorrenti più bravi di Bake Off Italia

Nel corso di dodici edizioni di Bake Off Italia – Dolci in forno, che attualmente vede al timone Benedetta Parodi, i telespettatori hanno visto numerosi concorrenti prendere parte al programma e dimostrare passione e voglia di fare e sperimentare. Attualmente, però, i concorrenti più bravi, ovvero quelli che hanno ricevuto il massimo numero di grembiuli blu dai tre giudici della trasmissione, sono solamente in sei.

dolci

I concorrenti più bravi di Bake Off Italia – buttalapasta.it

Il primato con quattro vittorie nelle puntate ce l’hanno Stephanie Keusch, pasticcere della seconda edizione; Gabriele De Benetti ha partecipato alla terza, mentre Joyce Escano. Ad aver vinto per quattro volte sono stati pure Davide Merigo e Gabriele Citti, che hanno preso parte rispettivamente alla decima e undicesima edizione.

Parole di Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti