Di Greta Di Raimondo | 9 Maggio 2024
La nuova edizione di Bake Off Italia è pronta ad entusiasmare gli spettatori con sfide e tante ricette golose. L’annuncio di Benedetta Parodi.
La nuova stagione di Bake Off Italia – Dolci in forno è pronta a tornare su Real Time, con la conduzione della padrona di casa Benedetta Parodi. Il talent show prodotto da Magnolia, deriva dal format di successo creato dalla BBC The Great British Bake Off, venduto in oltre tredici Paesi in tutto il mondo. Il programma consiste in una competizione tra venti aspiranti pasticceri, selezionati senza un limite di età.
Ogni settimana i concorrenti si sfidano in varie prove culinarie di crescente difficoltà le quali, in seguito al giudizio di una giuria qualificata, sanciranno il loro passaggio alla sfida successiva, fino alla vittoria o all’eliminazione. Il migliore pasticcere della prova ottiene il famigerato grembiule blu, simbolo che corrisponde all’ottenimento di un vantaggio sulla prova successiva. Nel corso delle sfide, i partecipanti sono chiamati a mostrare le loro doti creative, proponendo ai giudici le proprie ricette.
Il premio per il vincitore del programma consiste nella possibilità di scrivere e pubblicare il proprio libro di ricette. Il vincitore ha, inoltre, l’opportunità di partecipare a masterclass culinarie di notevole importanza per continuare nella propria formazione. Dopo gli ascolti record delle prime stagioni, Bake Off Italia è pronto a riconquistare i telespettatori con la nuova stagione e i nuovi protagonisti dietro ai fornelli.
L’annuncio di Benedetta Parodi sui social
Sempre molto attiva sui social, la conduttrice di Bake Off Italia ha recentemente annunciato l’inizio delle riprese sul suo profilo Instagram ufficiale.
Il video messaggio di Benedetta Parodi ha infiammato il web e i fan del programma, i quali non vedono l’ora di poter seguire nuovamente le avventure degli aspiranti pasticceri del talent show di Real Time. Da molti anni Benedetta Parodi è il volto simbolo della trasmissione, padrona di casa professionale e attenta.
Nei panni dei giudici troviamo il celebre pasticcere Ernst Knam e la giornalista Clelia D’Onofrio. La giuria della nuova edizione vedrà anche la presenza di Csaba Dalla Zorza, già storica giudice del programma Cortesie per gli ospiti. Per partecipare al talent show culinario, è necessario compilare il form sul sito web del programma, rispondendo ad alcune semplici domande che attestino l’interesse e le competenze sul campo.
Parole di Greta Di Raimondo
Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.