Di Matteo Fantozzi | 8 Dicembre 2024
Chi ha vinto la finale di Bake Off Italia 2024? Anticipazioni e spoiler sulla trasmissione della finale del talent cook show di Real Time.
La dodicesima stagione del programma, in onda quest’anno anche sul Nove, volge ormai al termine ed è così che arrivano le prime voci su chi ha conquistato il successo finale. L’edizione è iniziata il 6 settembre scorso e ha visto come location principale Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, per il sesto anno consecutivo. La conduttrice è rimasta Benedetta Parodi con la suo fianco Ernst Knam, Damiano Carrara e l’ultimo acquisto Tommaso Foglia. Non è mancato, anche questa volta, il talento di Iginio Massari in grado di portare anche un certo tono dentro la competizione.
La finale la vedremo in tv il prossimo 13 dicembre dopo che la semifinale ci ha regalato dei colpi di scena che davvero non ci aspettavamo. Tra questi l’eliminazione di Domenica Titolo, ex impiegata di Sant’Arcangelo, che nella trasmissione aveva portato esperienza anche dall’alto dei suoi 61 anni. In gara per la finalissima sono rimasti in quattro. L’unico uomo è Claudio Iacone, 28 enne di Porto Potenza Picena e chimico di professione.
Le tre donne che gli daranno guerra sono tutte e tre molto giovani. Giulia Piloni ha 32 anni ed è una casalinga di Certaldo, Federica Polimeni di 35 è di Parma e come Claudio è chimica, mentre Liza Merkuryeva ne ha 37 ed è una manager di moda di Milano. Una sfida molto interessante, ma chi l’ha spuntata alla fine?
Chi ha vinto Bake Off Italia 2024?
C’è grande curiosità per capire chi è il vincitore di Bake Off Italia 2024, un nome che uscirà dai quattro che vi abbiamo appena fatto. Al momento però non sappiamo ancora chi l’ha spuntata anche se possiamo fare delle supposizioni che ci avvicinino il più possibile a una risposta.
La favorita sembra essere Giulia che è stata la prima a essere selezionata e che è stata protagonista di un crescendo all’interno della trasmissione. Proprio lei è stata la più brava a parere del pubblico che ha dimostrato nei suoi confronti anche un certo attaccamento.
Non possiamo però fare a meno di valorizzare anche Federica, Liza e Giulio. I tre hanno validi motivi per puntare alla vittoria anche se al momento li vediamo un gradino sotto a Giulia. Sappiamo però che questi programmi sono in grado di stupire e non ci sorprenderebbe vedere vincere un outsider come il più giovane e unico uomo in gara Giulio che al momento sembra francamente dietro le altre tre concorrenti.
Parole di Matteo Fantozzi
Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.