Bake Off Italia, 2023, com'è cambiata la vita di Gabriele Citti? Tutto stravolto dopo la vittoria

gabriele citti bake off com'è cambiata la sua vita

Gabriele Citti, vincitore di Bake Off 2023 - Fonte Instagram @gabriele_bakeoff11 - buttalapasta.it

Gabriele Citti è il giovanissimo vincitore di Bake Off 2023: la sua vita dopo la trasmissione è cambiata completamente.

Gabriele ha solo 22 anni e studia ingegneria biomedica all’Università: un campo che non potrebbe essere più lontano dai fornelli. Nonostante questo, ha deciso di prendersi una pausa dagli studi per inseguire il sogno di cucinare sotto l’ormai celebre tendone di Bake Off, seguendo puramente l’istinto.

Ha spiegato di aver fatto sviluppato la passione per la pasticceria cucinando in casa e che la pasticceria è sempre stato il suo sfogo creativo, il suo rifugio.

Pur essendo il concorrente più giovane di questa edizione, Gabriele ha sbaragliato completamente la concorrenza anche se a costo di molto stress fisico e mentale, come lui stesso si è trovato costretto ad ammettere. Se nel corso delle prime puntate, infatti, erano tutti molto spensierati e la competizione non era particolarmente sentita, mano a mano che i concorrenti venivano eliminati si cominciava a sentire sempre più pressante la necessità di non sbagliare nullaperché anche il più piccolo errore avrebbe potuto portare all’eliminazione.

Durante la trasmissione però Gabriele ha avuto modo di stringere un’amicizia sincera con quello che ha definito ripetutamente il suo “compagno di merende“: Tommaso, poco più grande di lui. I due, che hanno fatto la competizione praticamente spalla a spalla, si sono ritrovati assieme sul podio di Bake Off, dal momento che Tommaso è arrivato al secondo posto. A celebrare la loro amicizia nel corso di tutta la trasmissione è stato l’hashtag #Tommiele creato appositamente per loro dagli utenti di Twitter.

Com’è cambiata la vita di Gabriele Citti dopo Bake Off?

Anche se ha legato in maniera particolare con Tommaso, Gabriele ha ammesso che tuti i concorrenti di questa edizione di Bake Off gli hanno lasciato qualcosa, soprattutto perché tutti erano molto diversi gli uni dagli altri e quindi erano in grado di offrire una prospettiva sempre diversa su tutte le cose.

gabriele citti bake off com'è cambiata la sua vita

Gabriele Citti, vincitore di Bake Off 2023 – Fonte Instagram @gabriele_bakeoff11 – buttalapasta.it

Gabriele ha anche ammesso che Bake Off gli ha fornito moltissime nuove competenze tecniche, nate dalla possibilità di confrontarsi costantemente con tante persone molto più esperte e molto più mature di lui, soprattutto con i giudici che hanno saputo consigliarlo portandolo a migliorare lungo tutto il corso della trasmissione.

Chiuso il tendone di Bake Off, però, ha ammesso che dovrà tornare immediatamente in carreggiata: gli mancano infatti solo tre esami per conseguire la laurea e quindi, una volta terminata la trasmissione, ha immediatamente ricominciato a studiare.

Parole di Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Potrebbe interessarti