Di Salvatore Marsiglia | 22 Agosto 2023
Benedetta Parodi ha preso una decisione sull’edizione 2023 di Bake Off. Andrà avanti o si fermerà? La verità è sorprendente e farà felici tutti i fan della giornalista piemontese.
Dopo aver condotto diverse edizioni del telegiornale di Italia Uno, Studio Aperto, Benedetta Parodi è passata alla sua vera passione: la cucina. A partire dal 2008, infatti, la presentatrice piemontese ha intrapreso un percorso di successo nella televisione italiana grazie ad alcune trasmissioni molto seguite dal pubblico. La prima è stata Cotto e mangiato, in onda proprio sulle reti Mediaset per tre edizioni, poi è toccato a I menù di Benedetta, su La7, mentre dal 2013 è arrivato in Italia il format Bake Off, già molto apprezzato in diversi paesi stranieri. Sono ormai dieci anni che la Parodi è alla guida di questa trasmissione, in onda su Real Time.
La moglie di Fabio Caressa è da sempre a suo agio in questa trasmissione, che ha ottenuto grossi ascolti sin dalla sua prima edizione. Nonostante andasse in onda su un canale poco conosciuto dalla massa, Benedetta è stata brava a costruire il proprio successo un po’ alla volta, aiutandosi anche con i social network. La Parodi, infatti, è molto attiva su Instagram, dove pubblica ogni giorno foto dei suoi piatti e della sua vita privata. I telespettatori e gli appassionati si chiedono se e quando andrà in onda la nuova edizione di Bake Off. In un primo momento, giravano rumors un po’ contraddittorie, ma adesso è arrivata la decisione ufficiale. Ecco qual è.
Benedetta Parodi al timone di Bake Off anche nel 2023
La nuova edizione di Bake Off Italia è pronta e alla conduzione ci sarà, anche per quest’anno, Benedetta Parodi. Durante l’estate sembrava che la giornalista piemontese potesse essere attratta da altri progetti, ma adesso il palinsesto di Real Time è stato annunciato e non c’è più alcun dubbio: Benedetta Parodi condurrà anche l’edizione 2023 di Bake Off Italia. Orma è tutto pronto e bisogna pazientare soltanto qualche settimana. Il giorno da sottolineare in rosso sul calendario è venerdì 8 settembre. Il cooking show di Real Time andrà in onda anche quest’anno ed è tutto pronto per il grande debutto.
Nelle ultime edizioni sono state introdotte tantissime novità, alcune apprezzate dai telespettatori, altre meno. Quest’anno sedici aspiranti chef mostreranno all’Italia tutte le loro capacità nel campo della preparazione di dolci e panificazione. I giudici saranno Damiano Ferrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia. Per questa edizione è previsto anche il gradito ritorno di Clelia D’Onofrio, che non aveva partecipato ai progetti degli ultimi due anni. La sua eleganza e la sua saggezza è sempre stata apprezzata dagli appassionati dello show, ecco perché la produzione ha deciso di richiamarla.
Benedetta Parodi torna alle origini dello show. Quest’anno, infatti, vedremo nuovamente delle preparazioni semplici da replicare a casa. Nelle ultime edizioni, infatti, la critica principale al programma era l’impossibilità di ricreare a casa alcuni dolci proposti, a causa della loro difficoltà. Quest’anno vedremo un’edizione molto più vicina ai telespettatori, meno sofisticata e più semplici. I sedici concorrenti promettono battaglia e lo spettacolo sta per cominciare. Non ti resta che aspettare l’8 settembre per scoprire tutte le novità di Bake Off Italia 2023.
Parole di Salvatore Marsiglia
Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.