Con questa ricetta il baccalà indorato e fritto sarà una vera delizia Buttalapasta.it
Il baccalà ‘indorato e fritto’ è trai grandi classi di Natale: segui questi semplici passaggi e sarà proprio come quello dei ristornati.
Il Natale non è solo ricco di emozioni, di luci e colori, ma è soprattutto il momento perfetto per poter passare del tempo con i proprio, che spesso trascuriamo a causa dei mille impegni. Giornate di convivialità, dove tra una porta e un’altra si possono scambiare quattro chiacchiere e raccontarsi del più e del meno.
Ovviamente sulle tavole natalizie non possono mancare le delizie tipiche di questo periodo e che differiscono in ogni regione. Al sud, ad esempio, e specialmente nelle case campane, il baccalà fritto è una vera e propria tradizione, immancabile nel cenone della Vigilia e del 31 dicembre. Sono tantissime le versioni che si sono susseguite negli anni, ma quella ‘indorata e fritta‘ resta sempre la più amata. Un pizzico di sale, un po’ di pepe ed ecco che si può gustare una vera specialità.
Preparare il baccalà fritto non è affatto complicato e sicuramente le nonne campane avranno i loro segreti per ottenerlo dorato, croccante e succoso. Oggi però, noi di Buttalapasta.it vogliamo svelarvi una ricetta per ottenere un baccalà delizioso e che vi farà fare un figurone. Poche e semplici mosse, ma di grande effetto.
Baccalà indorato e fritto, il segreto è tutto nella pastella Buttalapasta.it
E se quest’anno volete puntare tutto sul pesce, eccovi qualche ricettina golosa!
Se vuoi stare al riparo da tutto quanto di negativo ci possa essere per la…
Il plumcake al salmone affumicato lo prepari con pochi ingredienti. Ecco come ottenere un antipasto…
Lo sai che il fruttivendolo sotto casa mi ha svelato il trucco per congelare la…
Segui la ricetta della mia amica Sandy e la torta americana entrerà di diritto tra…
Vinci 700 Box colazione Nutella&Kinder partecipando a questa incredibile iniziativa: in palio anche tantissimi altri…
Con dei bimbi in casa, di tanto in tanto mi capita di preparare, per cena,…