Come realizzare un gustoso baccalà alla romana Buttalapasta.it
Hai mai provato il baccalà alla romana? Se non l’hai mai fatto rimedia subito: con la ricetta originale sarà delizioso.
Il baccalà alla romana è un secondo piatto di pesce tipico della cucina della Capitale. In genere viene preparato in occasione delle festività natalizie, ma è talmente buono, che sempre più spesso si opta per prepararlo anche tutto l’anno. Una ricetta ricca di storia e tradizione che viene tramandata da generazione in generazione.
Con il passare del tempo, come spesso capita in cucina, anche questo grande classico ha visto nascere diverse variante, ma nonostante anche il loro sapore sia eccellente, la ricetta tradizionale resta la più amata e la più apprezzata anche dai turisti di tutto il mondo, che non possono fare a meno di assaggiare questa specialità a base di pesce. Replicarla in facile non è affatto complicato, basterà davvero per poter gustare un delizioso baccalà alla romana.
Seguendo la ricetta originale non sarà complicato preparare il baccalà alla romana. Sarà un secondo piatto perfetto per accompagnare queste domeniche post-vacanze e una buona occasione per riunire tutta la famiglia. Allora non perdiamo altro tempo, e vediamo nel dettaglio cosa servirà per preparare questa vera specialità.
La ricetta originale per preparare il baccalà alla romana Buttalapasta.it
Il baccalà alla romana è pronto per essere gustato in tutta la sua delizia. Accompagnate il tutto con delle fette di pane tostato e sarà ancora più sfizioso da mangiare.
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…
Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…