Prima d’ora non avevo mai fatto la zucca così: ci ho aggiunto un ingrediente diverso dal solito ed è venuto un vero spettacolo.
La zucca è un ingrediente buono e genuino, usato di solito per preparare primi piatti, specie risotti, oppure zuppe e vellutate. Talvolta è impiegato perfino all’interno dei dolci. Insomma, si tratta di un alimento decisamente molto versatile.
Stavolta, però, ho deciso di preparare qualcosa di diverso da tutto questo. Avevo voglia di zucca e, quindi, l’ho fatta con l’aggiunta di un ingrediente molto particolare, che ha reso tutto ancora più saporito e sfizioso.
Quando scoprirai di che cosa sto parlando, anche tu vorrai sicuramente assaggiare questa ricetta favolosa. Pochi semplici passaggi e porti in tavola un contorno da urlo.
Se sei stufo della solita zucca cotta al forno, devi assolutamente provare questa variante ancora più buona e sfiziosa. Basta aggiungere un ingrediente ben preciso per rendere il piatto una vera meraviglia. Ti confesso che da quando la zucca l’ho assaggiata così, non voglio più mangiarla diversamente.
Se preferisci, anziché tagliare la zucca a cubetti, puoi anche farla a fette. Segui, poi, lo stesso procedimento e il risultato sarà sempre favoloso. Per una maggiore gratinatura puoi unire anche del pangrattato in superficie.
Basta con il classico, a Capodanno quest'anno il cotechino lo facciamo fritto e ti assicuriamo…
Lo chef ci dà la soluzione su cosa preparare a Natale, quest’anno la parola d’ordine…
Unisci cetriolo, prezzemolo e kiwi. Il risultato? Una bomba di nutrienti, ma attenzione è bene…
Adatto alle grandi occasioni come il Natale, il liquore alla zucca è il fine pasto…
Mini pandorini deliziosi, da gustare a merenda con Nutella, cioccolato o marmellata: nessun impasto e…
Bomboloni ricotta e Nutella, la merenda facile e perfetta per questo freddo invernale: pronti in…