Schiacciata di patate, lo snack irresistibile tutto da gustare: se ci aggiungi anche il salame diventa un vero capolavoro di gusto!
Quella della schiacciata di patate è la ricetta perfetta da gustare in qualsiasi momento della giornata. Puoi mangiarla come spuntino per spezzare la fame a metà mattina o a metà pomeriggio, puoi servirla all’ora dell’antipasto insieme a qualche altro sfizioso stuzzichino oppure puoi portarla a tavola a pranzo o a cena come piatto unico.
Insomma, si adatta benissimo a qualsiasi situazione! Inoltre, puoi personalizzare la lista degli ingredienti a seconda dei tuoi gusti e di quello che ti è rimasto in frigorifero. Io ho deciso di farla con il salame.
Il risultato finale è stato un vero capolavoro di gusto. Tutta la mia famiglia se l’è spazzolata ancora calda ed ha voluto fare il bis!
La mia versione della schiacciata di patate prevede l’aggiunta del salame napoletano a pezzetti, ma tu puoi farla come più preferisci, utilizzando gli ingredienti che hai nel frigorifero. Andranno bene anche lo speck, il prosciutto cotto a cubetti, le zucchine o, ancora, puoi fare la schiacciata in padella con salsiccia e provola. Una volta reperiti tutti gli ingredienti, non dovrai fare altro che seguire il procedimento alla lettera. Il risultato finale conquisterà tutta la famiglia.
Puoi gustare questa meraviglia sia calda che fredda. In tal caso, potrai anche prepararla in anticipo e poi conservarla all’interno di un contenitore con chiusura ermetica oppure all’interno degli appositi sacchettini per gli alimenti. Così, potrai portarla con te per una pausa pranzo o uno spuntino pieni di sapore.
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…