Se vuoi un dolce perfetto per l’autunno non puoi non provare questo, semplice e veloce e soprattutto profumatissimo.
L’autunno è ormai arrivato e ci presenta una tavolozza di sapori e colori tutti da portare in tavola. Se hai voglia di concederti una coccola dolce a colazione, a merenda o a fine pasto, non puoi perderti questo che sa proprio di autunno.
Si tratta di un dolce delizioso, nutriente e sano, adatto anche ai bambini per sostituire le merendine confezionate. La ricetta è molto semplice e veloce, quindi anche chi non è molto abile in cucina può prepararla senza problemi.
Un dolce autunnale è la torta di noci, un vero e proprio comfort food da gustare con una calda tazza di tè durante le giornate più fredde. Si può mangiare da sola oppure farcire con una crema a piacere, per esempio quella di nocciole.
La torta con le noci è pronta, soffice, buonissima e profumata. Si può farcire ulteriormente con una crema a piacere per renderla ancora più gustosa, oppure con una crema al mascarpone. Per una torta ancora più goduriosa, ricoprirla con glassa al cioccolato fondente.
Per arricchire l’impasto, inoltre, si possono aggiungere delle gocce di cioccolato o fondente o bianco. L’ideale è servirne una fetta con una tazza di tè, un bicchiere di latte o una buonissima cioccolata calda.
Se hai voglia di provare una torta perfetta per l’autunno questa è sicuramente la soluzione. Come visto, si prepara in modo semplice e veloce, usando pochi ingredienti. Il risultato è una torta sana e genuina che adoreranno anche i bambini.
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…
Questo scontrino non smette di circolare sul web. Cinque persone sono riuscite a cenare in…
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…