Di Veronica Elia | 27 Settembre 2024
Altro che McDonald’s, io il Big Mac lo faccio a casa! Il risultato è favoloso: non solo viene identico all’originale, ma è anche più genuino.
Per quanto sia una scelta poco salutare, concedersi di tanto in tanto senza esagerare uno spuntino al McDonald’s non è poi così grave. Se, però, non vuoi spendere soldi inutilmente, ma soprattutto non vuoi mettere a rischio la tua linea e la tua salute fisica puoi provare a preparare il Big Mac direttamente a casa con le tue mani.
Io l’ho fatto e il risultato finale è stato davvero sorprendente! Mi è venuto identico all’originale e in più ho potuto portare in tavola un pasto decisamente più genuino rispetto a quello che avrei mangiato al fast food. Assaggialo subito: resterai a bocca aperta!
Altro che McDonald’s, io il Big Mac lo faccio in casa: la ricetta per farlo uguale identico all’originale
Chi l’ha detto che per mangiare un cheeseburger succulento bisogna per forza andare al fast food? Prova anche tu a preparare un ottimo Big Mac direttamente a casa tua. Il risultato finale ti lascerà senza parole! Segui il procedimento passo passo e ti verrà identico all’originale.
Ingredienti
- 1 panino per hamburger;
- 2 fette di cheddar;
- 180 grammi di macinato di manzo;
- 4 cetriolini sott’aceto;
- 1/2 cipolla bianca;
- 30 grammi di maionese;
- insalata iceberg q.b.;
- ketchup q.b.;
- senape q.b.;
- paprika dolce q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Basta spendere soldi al McDonald’s, da oggi il Big Mac lo farai sempre con le tue mani! Innanzitutto, taglia 2 cetriolini a brunoise e mettili in una ciotolina insieme alla maionese, al ketchup, alla senape e alla paprika dolce. Mescola bene e tieni da parte.
- Dopodiché, taglia il panino in modo da ricavare 3 fette, tostalo in padella e tieni anch’esso da parte.
- Con il macinato di carne prepara 3 hamburger da circa 90 grammi ciascuno e cuocili in una padella leggermente unta con un filo d’olio 3 minuti per lato.
- A questo punto, trita finemente la cipolla ed affetta l’insalata a listarelle.
- Una volta che sarà tutto pronto, non ti resterà che comporre il tuo Big Mac. Cospargi la base del panino con la salsa ai cetriolini, aggiungi la cipolla, l’insalata, una fetta di cheddar, l’hamburger e un po’ dei cetriolini rimanenti fatti a fette.
- Copri tutto con la fetta di pane intermedia e ripeti l’operazione come sopra.
- Infine chiudi con l’ultima fetta di pane e gusta il tuo Big Mac fatto in casa ancora caldo. Una vera goduria per il palato!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".